Novità: Economia

L’Amministrazione Grillo dà il via alle Comunità Energetiche Rinnovabili. Cittadini, Imprese ed Enti invitati a partecipare entro il 26 dicembre
28 novembre 2024
L’Amministrazione Grillo dà il via alle Comunità Energetiche Rinnovabili. Cittadini, Imprese ed Enti invitati a partecipare entro il 26 dicembre

“L’obiettivo è quello di produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile (fotovoltaico, eolico, biomassa, ecc.), fornendola a prezzi più vantaggiosi di quelli di mercato a tutti i partner della Comunità”

Leggi di più
13 novembre 2024
Porto di Marsala. Firmato il contratto di progettazione. Il sindaco Grillo ringrazia il ministro Musumeci, l’assessore Aricò e l’ing. Marino: “Nelle scorse settimane avevo ricevuto precise rassicurazioni sull’odierna sottoscrizione”

sI chiude un iter avviato a gennaio 2021, in coincidenza dell'incontro a Marsala del sindaco Grillo con l'allora Presidente della Regione Nello Musumeci (l'attuale Ministro della Protezione Civile)

Leggi di più
11 novembre 2024
Un partenariato pubblico privato per completare e gestire il nuovo cimitero di Marsala. Il sindaco Grillo: “Restituiamo dignità e sicurezza a un’opera incompiuta da oltre 25 anni”  

Il partenariato pubblico mediante “Finanza di Progetto” rappresenta la migliore soluzione per poter procedere alla realizzazione e alla contestuale gestione del Cimitero, con elevati standard di qualità ed efficienza per un'opera così rilevante.

Leggi di più
8 novembre 2024
Le Comunità Energetiche Rinnovabili. Martedì prossimo la presentazione alla Città. L'assessore Marchese: “Invito a partecipare all'incontro per scoprire benefici ambientali, economici e sociali delle CER”

Nel Complesso San Pietro, alle ore 15:30, i lavori saranno aperti dal sindaco Massimo Grillo, con relazioni introduttive dell'assessore all'Energia Francesco Marchese e del presidente provinciale dell'Ordine degli Ingegneri Giovanni Indelicato

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot