Gestione rifiuti

Novità (7)

Controllo del territorio. Attività di prevenzione e repressione della Polizia Municipale di Marsala. Sequestrato un terreno agricolo con rifiuti ammassati
Comunicati 12 luglio 2024

Un'attività di controllo a tutela della salute pubblica, ancor più incisiva laddove i sopralluoghi effettuati nelle sedi delle attività agricole produttive precedono l'eventuale rogo dei rifiuti ammassati.

Il Consiglio Comunale di Marsala approva Pef e tariffe Tari 2024
Comunicati 28 giugno 2024

Il Consiglio Comunale di Marsala approva Pef e tariffe Tari 2024

Illustrato il provvedimento da parte del vicesindaco G. Tumbarello, sono intervenuti E. Martinico, P. Carnese, V. Milazzo, M. Rodriquez, N. Fici, G. Di Pietra e F. Coppola, taluni più volte.

Smaltimento rifiuti indifferenziati. Si va verso la normalizzazione
Comunicati 27 giugno 2024

Smaltimento rifiuti indifferenziati. Si va verso la normalizzazione

Si torna a scaricare l'rsu e questa è una buona notizia, afferma l'assessore Giacomo Tumbarello. Nel territorio comunale la raccolta proseguirà normalmente già da oggi nel Centro e, a seguire, nella Zona Sud, sia per le utenze domestiche che commerciali

Amministrazione (6)

L'ufficio gestisce ed organizza tutte le attività afferenti i servizi relativi alla raccolta, differenziata e indifferenziata, dei rifiuti e il loro smaltimento.

L'ufficio idividua le piattaforme di conferimento per i rifiuti.

L'ufficio gestisce la parte tecnica del piano economico e finanziario dei rifiuti.