Novità (28)

Emissioni sonore. Deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune di Marsala.
Comunicati 15 luglio 2024

Lo dispone l’Ordinanza del sindaco Massimo Grillo - la n.47/2024 - ribadendo altresì che l’intrattenimento musicale è consentito fino alle ore 01:00 del giorno successivo. Fino alle ore 02;00 nel periodo che va dal 14 al 20 agosto

Conferenza stampa su contenitori culturali ed eventi estivi
Comunicati 11 luglio 2024

Conferenza stampa su contenitori culturali ed eventi estivi

Monumento ai Mille, Stadio Comunale, Piscina, Complesso Monumentale San Pietro: a breve la riapertura. Il sindaco Grillo lancia il Progetto “La Marina dei Florio” in sinergia con Favignana. Illustrati gli eventi dell'Estate Marsalese

La Giunta Grillo: “Il kite nella Laguna dello Stagnone è consentito"
Comunicati 5 luglio 2024

La Giunta Grillo: “Il kite nella Laguna dello Stagnone è consentito"

L'Amministrazione dissente totalmente dall'allarmismo sbandierato da Legambiente che, così facendo, rischia di compromettere l'immagine di Marsala quale spot di eccellenza per i kiter

Amministrazione (2)

L'area gestisce le attività culturali, teatrali, sportive, turistiche e agricole.

Vai alla Pagina

L’ufficio concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (17)

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo archeologico regionale "Baglio Anselmi"

Il Baglio Anselmi è stato adibito a Museo nel 1986 con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo.

Mothia e il suo Giovinetto

È una statua in marmo, risalente al 450 a.C.- 440 a.C., conservata al Museo Whitaker dell'isola di Mozia, presso Marsala, all'interno del territorio del Libero Consorzio comunale di Trapani.