Sicurezza e Decoro urbano. Il sindaco Grillo firma una nuovo provvedimento: “Siamo intervenuti per superare situazioni di grave incuria o degrado, nel rispetto dei beni comuni e del patrimonio storico”
Comunicati 17 aprile 2024

Divieto di vendita/somministrazione di cibo e bevande in forma ambulante in alcune vie del centro storico al fine di rafforzare la sicurezza e la vivibilità a Marsala

Al Vinitaly un talk show dedicato a Marsala. Al suo Vino doc e al nuovo Museo John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo. Il 12 Maggio l'inaugurazione a Palazzo Fici.
Comunicati 16 aprile 2024

“Il Museo, in prospettiva, svilupperà un sistema di marketing territoriale che avrà nella cultura del vino il suo filo conduttore. Allestito nello storico Palazzo Fici, il Museo offre una narrazione coinvolgente del territorio attraverso percororsi a tema

Programma Eventi 2024
Notizie 14 aprile 2024

Programma Eventi 2024

Calendario degli eventi in programma a Marsala nel corso di quest'anno

L'area gestisce le attività culturali, teatrali, sportive, turistiche e agricole.

L’ufficio concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio.

Vivere il comune (4)

Festival del Turismo. Sabato 27 aprile, Convento del Carmine

Momenti di formazione e networking che si terranno dalle ore 09:00 alle ore 13:00, insieme ai fornitori di attività ed esperienze della Sicilia Occidentale.

Complesso Monumentale San Pietro e Museo Garibaldino

Questo bel complesso ristrutturato non molto tempo fa sorge dove era stato fondato il cinquecentesco Monastero delle suore Benedettine.

Chiesa San Giovanni Battista e grotta della Sibilla

Sul Lungomare Boeo sorge, in prossimità del Parco Archeologico Lilibeo, la chiesa di San Giovanni Battista che fino a qualche tempo fa era il Patrono della Città.