Patrimonio culturale

Conferenza stampa su contenitori culturali ed eventi estivi
Comunicati 11 luglio 2024

Conferenza stampa su contenitori culturali ed eventi estivi

Monumento ai Mille, Stadio Comunale, Piscina, Complesso Monumentale San Pietro: a breve la riapertura. Il sindaco Grillo lancia il Progetto “La Marina dei Florio” in sinergia con Favignana. Illustrati gli eventi dell'Estate Marsalese

La Giunta Grillo: “Il kite nella Laguna dello Stagnone è consentito"
Comunicati 5 luglio 2024

La Giunta Grillo: “Il kite nella Laguna dello Stagnone è consentito"

L'Amministrazione dissente totalmente dall'allarmismo sbandierato da Legambiente che, così facendo, rischia di compromettere l'immagine di Marsala quale spot di eccellenza per i kiter

Festeggiamenti San Giovanni. Limitazioni alla circolazione veicolare sul Lungomare Boeo
Comunicati 24 giugno 2024

Il notevole afflusso di persone nell'area circostante la Chiesa dedicata al Santo, comporta pertanto anche misure di sicurezza legate alla viabilità veicolare e pedonale.

Amministrazione (2)

L'ufficio si occupa, gestisce e svolge attività relative al decoro urbano.

L'ufficio gestisce il servizio di custodia dei bagni pubblici di villa Cavallotti.

Servizi (2)

Procedimento di concessione del patrocinio

Procedimento di concessione di spazi di proprietà dell'amministrazione per attività culturali

Vivere il comune (14)

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo Giuseppe Whitaker

Il museo di Mozia, intitolato a Giuseppe Whitaker, è situato nella palazzina che fu la sua residenza nell’isola, ed ospita moltissimi reperti degli scavi che vi furono condotti, catalogati e conservati all’interno di molti espositori.

Monumento ai Mille

La nave ai Mille è una moderna costruzione, che custodisce e celebra la soria dei Mille.