Trasparenza amministrativa

Novità (13)

“Il Nuovo Piano urbanistico Generale sarà adottato in Giunta entro l’estate 2025”. L’impegno del sindaco Grillo e del dirigente ing Mezzapelle
Comunicati 23 luglio 2024

Il sindaco Massimo Grillo e l'assessore Giacomo Tumbarello, assieme all’ing Mezzapelle, si sono impegnati a raggiungere degli obiettivi che hanno un’importanza storica e destinati a disegnare la città per le prossime generazioni.

Il Consiglio Comunale di Marsala approva il Programma Triennale delle Opere Pubbliche
Comunicati 19 luglio 2024

Prima di giungere alla votazione conclusiva - 10 favorevoli; 2 contrari e 4 astenuti - erano stati 13 gli emendamenti tecnici discussi in Aula (solo uno respinto).

Il Consiglio Comunale di Marsala approva due atti propedeutici al Bilancio di Previsione
Comunicati 9 luglio 2024

Approvati: “Verifica per l’anno 2024 della qualità e quantità di aree e fabbricati da destinare alle residenze e alle attività produttive/terziarie” e “Programma di incarichi di studio di ricerca e consulenza a soggetti terzi”.

Amministrazione (7)

L'ufficio assicura il supporto giuridico per l'analisi e lo sviluppo dei processi oggetto delle direttive del Piano nazionale anticorruzione.

Cura gli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa in materia contrattuale come la predisposizione dei contratti, la quantificazione delle spese e la registrazione telematica all'agenzia delle Entrate.

L'ufficio che detiene i dati, documenti o informazioni legati alla trasparenza.

Documenti (5)

Proposta del piano di utilizzo del demanio marittimo del comune di Marsala - approvazione progetto e avvio procedure di cui all'art. 4 del 5 agosto 2016 e ss.mm.ii.

L'approvazione del bilancio consuntivo è un momento fondamentale per rendicontare la gestione passata, mentre quella del bilancio preventivo permette di condividere e concordare i progetti futuri.

Il bilancio consuntivo è l'atto con cui la Giunta comunale rendiconta e certifica, di fronte al Consiglio Comunale, le spese e le entrate effettivamente sostenute nell'anno per la gestione dell'Ente.