Tempo libero

Novità (9)

"Spiagge inclusive”. Servizi pubblici e privati assieme per le persone con disabilità
Comunicati 12 luglio 2024

Attraverso i laboratori attivati con il progetto “M'a firu”, i ragazzi individueranno punti di forza e criticità utili per migliorare e semplificare la fruizione delle spiagge marsalesi, rendendole accessibili a tutti e facilmente raggiungibili in bus.

La Giunta Grillo: “Il kite nella Laguna dello Stagnone è consentito"
Comunicati 5 luglio 2024

La Giunta Grillo: “Il kite nella Laguna dello Stagnone è consentito"

L'Amministrazione dissente totalmente dall'allarmismo sbandierato da Legambiente che, così facendo, rischia di compromettere l'immagine di Marsala quale spot di eccellenza per i kiter

Festeggiamenti San Giovanni. Limitazioni alla circolazione veicolare sul Lungomare Boeo
Comunicati 24 giugno 2024

Il notevole afflusso di persone nell'area circostante la Chiesa dedicata al Santo, comporta pertanto anche misure di sicurezza legate alla viabilità veicolare e pedonale.

Amministrazione (1)

L'ufficio organizza gli eventi culturali, coordinamento delle biblioteche comunali e gestione contatti con associazioni no-profit.

Servizi (7)

Procedimento di concessione del patrocinio

Procedimento di concessione di spazi di proprietà dell'amministrazione per attività culturali

Procedimento di concessione di spazi di proprietà dell'amministrazione per attività sportive

Vivere il comune (19)

Shock da Ground – StreetBasket 3x3

il Comitato Regionale ha deciso di rinnovare la partnership con Shock da Ground per la tappa regionale del 3x3 giovanile. L'anno scorso è stato un grande successo

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo archeologico regionale "Baglio Anselmi"

Il Baglio Anselmi è stato adibito a Museo nel 1986 con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo.