Descrizione
Social Housing Amabilina. Avviso pubblico per assegnare un alloggio popolare e formare una graduatoria per eventuali rinunce.
La riqualificazione e il recupero dell'ex Scuola elementare e media di Amabilina - fondi P.O. FESR SICILIA 2014/2020 - ha consentito la realizzazione di n. 25 alloggi social housing da assegnare, con canone sostenibile, a soggetti che versano in situazioni di fragilità’ socio-economica. Avvenuta l'assegnazione dei 25 alloggi, si è verificata una rinuncia e, pertanto, ora si è reso necessario pubblicare un nuovo Avviso per individuare l'assegnatario di un alloggio idoneo per due unità. Contestualmente, l'Amministrazione Grillo ha dato direttive al competente settore di allargare lo stesso l'Avviso anche ad altri potenziali beneficiari, formando così una graduatoria cui attingere in caso di rinunce riguardanti tutte le tipologie di alloggi. Si tratta di locali di diversa metratura e accessibili ai soggetti portatori di handicap motorio, così distinti: 15 alloggi idonei per ospitare due persone, 4 per una persona, 1 per quattro persone e 5 alloggi idonei per tre unità.
Requisiti e modalità di partecipazione al bando sono indicati nell'apposito Avviso, online alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/avviso-per-assegnazione-alloggi, dove è pure scaricabile il modello di domanda, da presentare entro il prossimo 28 Febbraio.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Dal prossimo 10 giugno il rilascio delle relative tessere per il trasporto pubblico gratuito per persone anziani e con disabilità.
- Disinfestazione e derattizzazione a Marsala. Domani la prima fase di interventi
- Vendita di alcolici e attività musicali a Marsala. Il sindaco Grillo firma il provvedimento che fissa divieti a tutela di sicurezza e decoro urbano
- Assunzione di nuovi Vigili al Comune di Marsala. Il sindaco Grillo: “Dopo decenni, si potenzia il Corpo della Polizia Municipale”
- Prevenzione incendi boschivi. Obbligo di tenere puliti i terreni a tutela di ambiente, igiene pubblica e sicurezza del territorio
- 72° Raduno Nazionale Bersaglieri. Area dedicata alle persone con disabilità a Porta Nuova per la Sfilata delle Fanfare di domenica 11
- Cimitero comunale. Sospensione attività in quattro giornate festive successive a Pasqua
- Nuova fognatura zona Lidi Sud. Riprendono gli allacci per i proprietari di case
- Campagna di sensibilizzazione sulla consapevolezza del disturbo autistico
- 72° Raduno Nazionale Bersaglieri. Il Comune di Marsala apre alle sponsorizzazioni degli eventi in programma
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 18:41