Descrizione
Oggi l'incontro con la cittadinanza sul tema del disturbo dello spettro autistico. A seguire, l'apertura della mostra “L'Arte di essere diversi”.
Questo pomeriggio, nel Complesso San Pietro (ore 18), l'inaugurazione della mostra tematica "L'Arte di essere diversi" promossa dall'Amministrazione Grillo. In esposizione numerosi manufatti, disegni ed elaborati realizzati da Scuole e Associazioni per la “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”. L’assessore Giusi Piccione: “E' stato accolto con tanto entusiasmo e altrettanta partecipazione l'invito ad una riflessione sull'importanza di accogliere la diversità. Ciascuno, con la propria creatività, ha rappresentato il messaggio che questa Amministrazione ha lanciato con la campagna di sensibilizzazione che ha coinvolto studenti e operatori socioassistenziali”.
La mostra sarà preceduta da un momento di incontro e confronto - sempre nel Complesso San Pietro (ore 16) - in cui interverranno rappresentanti istituzionali e realtà territoriali che operano nel sociale, nonchè nell’ambito dell’autismo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 10:12