Descrizione
Riprendono i lavori di manutenzione stradale nel territorio di Marsala. Interventi ad Amabilina e in altre zone periferiche. Il sindaco Grillo: “Speriamo che le migliorate condizioni meteo consentano di accelerare i lavori stradali”
Nuovo sopralluogo del sindaco Massimo Grillo lungo le strade di Marsala attualmente interessate alla manutenzione, secondo il piano di interventi concordato con il settore Lavori Pubblici e il Comando della Polizia Municipale. “Le condizioni meteo, da qualche giorno, hanno consentito la ripresa dei lavori - afferma il sindaco Massimo Grillo - e l'Impresa incaricata ha già effettuato le operazioni di scarificazione e asfalto sulla scorta delle priorità definite con i competenti Uffici. Ritengo che, in assenza di piogge, si possa proseguire celermente su gran parte del territorio”. La sua estensione (oltre 240 kmq), infatti, alla luce delle risorse disponibili - quasi 1 milione e 500 mila euro, compresi i fondi della Protezione civile - non pregiudica comunque di assicurare una manutenzione duratura ed efficace, con un evidente miglioramento della sicurezza stradale. È quanto si sta realizzando, ad esempio, ad Amabilina, con l'Impresa attualmente impegnata in prossimità dell'incrocio con via De Pianto Romano e che proseguirà lungo la sede viaria che si collega con la via Salemi. Conclusi questi lavori, sarà la volta degli altri quartieri periferici e delle vie del centro urbano.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Pubblica illuminazione sulla SP 21 di Marsala: “Un tassello della strategia per rendere più accoglienti gli ingressi in città”
- Consiglio comunale Marsala del 17 Febbraio
- Nuovo Cimitero di Marsala: via libera all’interesse pubblico
- Contributi per danni causati dal maltempo
- Cure sanitarie per cani randagi malati, feriti o incidentati. Il Comune di Marsala ricerca strutture veterinarie
- Pubblica illuminazione ripristinata nell'area di via Delle Sirene. Interventi in corso sul Lungomare Boeo
- Nuova area sgambamento cani a Marsala. Sopralluogo nel cantiere lavori, aperto in zona “porticella”
- Dall’ospedale a casa ma non soli: parte l’assistenza domiciliare per i convalescenti di Marsala e Petrosino
- “Dopo decenni di attesa ripartono i lavori per la casa di riposo Giovanni XXIII”
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 16:31