Descrizione
Nell’ex San Biagio la nuova sede del Centro per l’Impiego di Marsala Il sindaco Massimo Grillo: “In collaborazione con Asp e Regione, dopo oltre 15 anni si valorizza l’area del vecchio Ospedale”.
Entro giugno 2026 il completamento dei lavori.
“Abbiamo dato la nostra disponibilità alla Regione per potenziare il Centro per l’Impiego di Marsala. A tal fine, realizzeremo un intervento di riqualificazione di una parte del vecchio Ospedale per renderla idonea a nuova sede, volta a migliorare i servizi offerti alla collettività e all'utenza più svantaggiata in particolare. Dopo anni di attesa, si avvia finalmente un intervento significativo per l’area dell’ex San Biagio, solo parzialmente utilizzata”. Lo afferma il sindaco Massimo Grillo riguardo al provvedimento della Giunta Municipale con il quale - di fatto - si destinano alcuni locali dell’ex San Biagio a nuova sede del Centro per l’Impiego (CPI) di Marsala, attualmente operativo in via Istria. In pratica, si dà seguito alle precedenti interlocuzioni con l’Asp di Trapani (proprietaria dell’ex Ospedale) e la Regione Siciliana, la cui collaborazione segna una svolta per la valorizzazione dello storico complesso sanitario, finalizzata a dare una sede più efficiente e funzionale al Centro per l’Impiego. Questo potrà contare sulla porzione del piano terra - ad angolo tra le vie Colocasio e Diaz - che sarà ristrutturata dal Comune di Marsala con fondi del Dipartimento regionale del Lavoro. Il Comune, dopo la sottoscrizione con l’Asp del comodato d’uso gratuito dei locali - fissato in 25 anni - realizzerà gli interventi edilizi per adeguare l'immobile, secondo le direttive della Segreteria tecnica dell'Assessorato Regionale delle Politiche del Lavoro coordinata da Giacomo Scala, tenuto conto altresì delle esigenze del nuovo C.P.I. che si insedierà nell’ex San Biagio: entro giugno 2026 il completamento dei lavori . Qui, gli altri locali dell’Azienda Sanitaria Provinciale continueranno ad ospitare la Guardia Medica, nonché i servizi di Consultorio Familiare, Centro Alzheimer, Centro per la Salute, Servizio Dialisi, ecc.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Emissioni sonore. Deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune di Marsala.
- Refezione scolastica. Confermate le tariffe dello scorso anno
- Concorso pubblico per l'assunzione di 6 Agenti di Polizia Municipale. Il 29 luglio la prova scritta.
- Illuminazione pubblica. Al via i lavori sulla SP21
- Videosorveglianza a Marsala. La Giunta Grillo dà il via libera a due progetti
- Consiglio Comunale Marsala dell'8 Luglio.
- Trasporto urbano. Al vaglio l’appalto delle linee ad operatore economico esterno o municipalizzata
- Sospensione rientri pomeridiani al Comune di Marsala dal 15 luglio. Escluso il personale adibito ai servizi essenziali
- Giunta Municipale di Marsala. Donatella Ingardia rientra nella compagine assessoriale.
- Consiglio Comunale Marsala del 30 Giugno
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 09:32