Shock Da Ground. Dal 25 al 28 luglio Finali regionali giovanili e Torneo Master Estathè in Piazza Della Vittoria

La grossa novità sportiva di questa edizione è che lo SHOCK DA GROUND è l'unico torneo in Sicilia ad avere avuto assegnata la categoria “Master”

23 luglio 2024

Shock Da Ground 2024. Dal 25 al 28 luglio, Finali regionali giovanili e Torneo Master Estathè nello Street basket 3x3 di Marsala, in Piazza Della Vittoria

Unico nel suo genere, SHOCK DA GROUND - che si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Grillo e la partnership della FIP Sicilia - è un format che unisce il fascino di questo sport, l'agonismo e il dinamismo del 3x3 all'intrattenimento con ospiti internazionali e artisti di vario calibro. Gli organizzatori da più di 10 anni mettono passione e dedizione nella realizzazione di questo grande evento sportivo. “Anche quest’anno - sottolineano i responsabili della MVP - visti i grandi successi ottenuti lo scorso anno, SHOCK DA GROUND ospiterà le finali regionali giovanili 3x3 organizzate dalla Fip Sicilia. Un mix perfetto di sano sport e puro spettacolo: in poche parole la cifra perfetta per le nuove generazioni di cestisti”.
Ma la grossa novità sportiva di questa edizione è che lo SHOCK DA GROUND è l'unico torneo in Sicilia ad avere avuto assegnata la categoria “Master”. La tappa di Marsala del Circuito 3x3 Estathè, infatti, consentirà l'accesso alle Finals
che si giocheranno a Cesenatico ad agosto, con l'assegnazione del titolo di Campioni d’Italia 2024. Una vera e propria promozione a livello nazionale per il basket 3x3 di Marsala, con l'arrivo in città di alteti provenienti da tutta Italia.

Tutte le gare in programma si disputeranno dal 25 al 28 luglio, dalle ore 15:30 fino a tarda sera, in Piazza della Vittoria. Qui, non mancheranno i canestri acrobatici degli Space Jumpers. Ci sarà pure tanta musica, arte e intrattenimento con diversi ospiti: Gigi L'altro, Lorrè e Dj Yanez, Lightningman the Robot. Il concerto di Mondo Marcio chiuderà questa nuova edizione di SHOCK DA GROUND.