Descrizione
Ridotte le tariffe della mensa scolastica. Il servizio riparte i primi di novembre.
“Rassicuriamo le famiglie. Non ci sarà alcun aumento di tariffe. Al contrario, sarà attuata una consistente riduzione per le fasce di reddito Isee entro i 9 mila euro”. È quanto avevano comunicato il sindaco Massimo Grillo e l'assessore Francesco Marchese, lo scorso settembre, riguardo al servizio di refezione scolastica a Marsala, smentendo le voci di aumento dei costi del servizio. E, in effetti, il CdA dell’Istituzione “Marsala Schola” presieduto da Sergio Bellafiore ha deliberato le nuove tariffe rimodulate al ribasso. Un abbattimento delle quote di compartecipazione per tutta la popolazione scolastica e che risulta più consistente per le famiglie a basso reddito. Il sindaco Grillo: “Siamo stati consequenziali all'impegno assunto con le famiglie degli alunni. La copertura finanziaria per ridurre le tariffe mensa sarà assicurata mediante il contributo del Ministero dell'Istruzione, cui saranno aggiunte ulteriori ri Il sindaco Grillo: “Siamo stati consequenziali all'impegno assunto con le famiglie degli alunni. La copertura finanziaria per ridurre le tariffe mensa sarà assicurata mediante il contributo del Ministero dell'Istruzione, cui saranno aggiunte ulteriori risorse previste nel bilancio comunale e già programmate daa questa Amministrazione”.”.
Per quanto riguarda l'avvio del servizio di refezione scolastica, com'è noto il ritardo è stato causato da ben due contenziosi, con attesi pronunciamenti sia del Tribunale di Marsala (riconsegna di locali e attrezzature) che del Tar Sicilia (ricorso della seconda ditta partecipante alla gara d'appalto). Il protrarsi dell'iter giudiziario ha comportato problemi organizzativi al nuovo gestore del servizio - la Serenissima Ristorazione S.p.A. - chiamato a diversi adempimenti che richiedono tempi. A cominciare dall'assunzione degli operatori (come previsto dalla clausola sociale prevista da Marsala Schola), le varie volture, il controllo tecnico delle cucine... Alla luce di ciò, stamattina la società incaricata ha comunicato al sindaco Grillo, al presidente Sergio Bellafiore e al direttore di “Marsala Schola” Giancarlo Sparla che il servizio mensa sarà operativo tra il 5 e il 6 novembre.
Intanto, l’utenza interessata alla refezione scolastica può iscriversi al servizio accedendo al sito istituzionale di Marsala Schola, alla pagina
https://www.marsalaschola.it/servizio/refezione-scolastica/#how-to
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale Marsala del 3 Febbraio. Aggiornato il Piano di Protezione Civile
- Un progetto di inclusione sociale attraverso lo sport
- Progetto RINASCE nello Stagnone
- Referendum Costituzionale. Voto per corrispondenza
- Completamento Rete fognante del centro urbano di Marsala. Obbligo di allacciamento
- Palestra “Fortunato Bellina”. Si affida la gestione dell'impianto sportivo
- Ai neo maggiorenni marsalesi copie di Costituzione Italiana e Statuto Regionale
- Consiglio comunale del 28 gennaio. Approvato il Regolamento “Movida”
- Giornata della Memoria a Marsala
- A Palazzo Municipale il piccolissimo attore Gabriele Pellegrino
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 13:59