Descrizione
Consiglio comunale Marsala del 17 Febbraio. Approvati due atti di indirizzo su danni ciclone e Protezione civile. Si torna in Aula lunedì prossimo
La seduta di ieri del Consiglio comunale di Marsala si è aperta con la trattazione di due Atti di Indirizzo, entrambi illustrati da F. Coppola ed approvati all'unanimità.
Il primo riguardava il “sostegno alle attività produttive colpite dal ciclone Harry”, con interventi del vicesindaco G. Tumbarello, Gabriele di Pietra e lo stesso presidente E. Sturiano che ha proposto ed ottenuto un'integrazione all'Atto.
Il secondo Atto di Indirizzo, riguardante la Protezione civile, aveva per oggetto - in sintesi - “l'acquisto di mezzi per il Centro operativo Comunale (COC) e l'individuazione di un immobile comunale da destinare a Cittadella della Protezione Civile”. Sul punto, hanno preso la parola P. Giacalone, L. Orlando e G. Di Pietra, nonché il vicesindaco G. Tumbarello che ha risposto ad alcune richieste di chiarimenti sui lavori in corso per il ripristino dei danni provocati dal maltempo. Lo stesso Tumbarello, poi - su richiesta di M. Rodriquez circa lo stato di sicurezza del “curvone fortino” del litorale sud - ha informato l'Aula che il problema è all'attenzione del Genio Civile e che, in ogni caso, i necessari interventi sono di competenza dell'Assessorato regionale Territorio Ambiente e del Libero Consorzio.
Al termine della seduta, il presidente E. Sturiano ha aggiornato i lavori a lunedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 17.
streaming seduta https://www.youtube.com/watch?v=FN7Tg2ADx_o
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Riprendono i lavori di manutenzione stradale nel territorio comunale
- Pubblica illuminazione sulla SP 21 di Marsala: “Un tassello della strategia per rendere più accoglienti gli ingressi in città”
- Nuovo Cimitero di Marsala: via libera all’interesse pubblico
- Contributi per danni causati dal maltempo
- Cure sanitarie per cani randagi malati, feriti o incidentati. Il Comune di Marsala ricerca strutture veterinarie
- Pubblica illuminazione ripristinata nell'area di via Delle Sirene. Interventi in corso sul Lungomare Boeo
- Nuova area sgambamento cani a Marsala. Sopralluogo nel cantiere lavori, aperto in zona “porticella”
- Dall’ospedale a casa ma non soli: parte l’assistenza domiciliare per i convalescenti di Marsala e Petrosino
- “Dopo decenni di attesa ripartono i lavori per la casa di riposo Giovanni XXIII”
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 10:05