Salta al contenuto principale

Giornata Mondiale del Rifugiato 2025. Venerdì l'iniziativa a Marsala

I minori stranieri non accompagnati saranno i protagonisti della giornata, coinvolgendoli in giochi a squadre e attività interculturali, in cui si darà spazio alla loro creatività.

Data :

18 giugno 2025

Giornata Mondiale del Rifugiato 2025. Venerdì l'iniziativa a Marsala
Municipium

Descrizione


Giornata Mondiale del Rifugiato 2025. Venerdì l'iniziativa a Marsala promossa dall'Amministrazione Grillo e dalle Cooperative consorziate  


“Insieme per un futuro senza frontiere” è il tema della GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2025. Marsala, venerdì 20 giugno, la celebra al “Boschetto” di contrada Ciavolo, a partire dalle ore 10:30. Un appuntamento promosso dall'Amministrazione Grillo, cui collaborano le Cooperative che aderiscono al Protocollo d'Intesa siglato con il Comune e a beneficio di minori stranieri non accompagnati. Saranno loro i protagonisti della giornata, coinvolgendoli in giochi a squadre e attività interculturali, in cui si darà spazio alla loro creatività. L'obiettivo è quello di non farli sentire soli, manifestare loro l'accoglienza della comunità che li ospita. All'iniziativa “Uniti nei Giochi” - che vede anche la collaborazione della Guardia Forestale, della Polizia Municipale e de La Provvidenza Onlus - parteciperanno oltre 350 minori, presenti con i loro tutori e i responsabili delle Cooperative che ne gestiscono l'accoglienza.

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot