Descrizione
Festività a Marsala. Via Roma pedonale nelle giornate di sabato e festivi, fino al prossimo 6 gennaio. Da domenica i Mercatini natalizi
Via Roma, la centralissima arteria che immette nel centro storico di Marsala, luogo di aggregazione dove hanno sede negozi e locali di ritrovo, sarà pedonale fino all'Epifania. Il divieto al transito veicolare e alla sosta sarà in vigore da sabato e domenica prossimi - 20 e 21 dicembre - nonché nelle successive giornate festive e prefestive, fino al 6 gennaio 2026, limitatamente ad alcune fasce orarie. In particolare, il divieto di circolazione e sosta sarà così regolamentato: festivi, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00; prefestivi, solo nelle ore pomeridiane (16/20). Sarà consentito l'attraversamento veicolare nel tratto di via Roma che congiunge via G. Bruno con via Spanò.
Il provvedimento della Polizia Municipale, in linea con la volontà espressa dell'Amministrazione Grillo - volta a favorire il transito pedonale in sicurezza di cittadini e turisti - indica altre modifiche alla circolazione stradale nelle limitrofe vie Dello Sbarco e Libertà e, pertanto, si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica appositamente collocata nelle suddette zone. Deroghe ai divieti di accesso/sosta sono previste per residenti e titolari di passi carrabili, nonchè per le persone con limitata capacità di deambulazione.
Intanto, da domenica prossima, 21 dicembre, il Christmas Village contribuirà ad animare la città. Assieme ai Mercatini Natalizi, collocati nel tratto pedonale di via Roma (tra Porta Mazara e via Itria), anche spettacoli per bambini, artisti di strada e la “casa di babbo natale”.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Raccolta differenziata. Marsala riconosciuto Comune virtuoso
- Raccolta rifiuti a Marsala. Avviato l'iter per la proroga del servizio a Formula Ambiente. La Giunta Grillo traccia gli indirizzi per la nuova gestione
- Disservizio nazionale sul riciclo. Bloccata la raccolta plastica
- Incendio magazzino sul Lungomare di Marsala. Ordinanza sindacale per messa in sicurezza
- Waterfront Lungomare-Porto. Demolita la cabina elettrica, giovedì si apre un nuovo cantiere
- “Marsala cambia volto”. Quasi 6 milioni di euro per il nuovo terminal intermodale nell'ex scalo merci FS
- Maltempo su Marsala. Oltre 55 millimetri di pioggia in due giorni
- Sciopero generale settore rifiuti. possibili disagi nella raccolta di venerdì prossimo
- Comunità Energetiche Rinnovabili. L'Amministrazione Grillo invita Cittadini, Imprese ed Enti a partecipare entro il 31 ottobre
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 09:48