Descrizione
Cimitero urbano. Ampliati gli orari di accesso per la ricorrenza di Defunti e Ognissanti. Chiusura nei giorni precedenti per ulteriore pulizia straordinaria
Mercoledì 1 e Giovedì 2 novembre - rispettivamente, ricorrenza di Ognissanti e Commemorazione Defunti - il cimitero urbano di Marsala osserverà un orario di accesso più ampio per consentire la visita ai propri cari estinti. Lo dispone l'ordinanza del sindaco Massimo Grillo con la quale viene altresì disciplinato l'ingresso nelle giornate immediatamente precedenti la festività dell'1 novembre, compatibilmente con gli ulteriori interventi di pulizia straordinaria delle aree cimiteriali. Queste le giornate interessate:
- Mercoledì 30 ottobre, cimitero chiuso per pulizia
- Giovedì 31 ottobre, apertura ore 8:00 / 13:00
- Venerdì 1 e Sabato 2 novembre, apertura ore 7:00 / 17:30
- Domenica 3 novembre, apertura ore 8:00 / 13:00
Con lo stesso provvedimento sindacale, si dispone che il settore comunale competente prenderà accordi con le Associazioni di Volontariato per effettuare l’assistenza ai portatori di handicap, nonché attività di primo soccorso anche con l'ausilio di un'ambulanza che sosterà in piazza Ugo Foscolo.
Nella giornate dell'1-2 novembre, al fine di mantenere il decoro del Cimitero, sarà altresì assicurata la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti in maniera continuativa e senza interruzioni. Inoltre, dal 30 ottobre al 2 novembre sono sospese tutte le attività di tumulazione, estumulazione, esumazione ed inumazione, nonché manutenzioni varie. Infine, il provvedimento del sindaco Grillo precisa che nelle giornate di chiusura del 30/31 sono vietati l’ingresso al pubblico ed il seppellimento delle salme.
Tenuto conto della copiosa affluenza dei visitatori, al fine di non ostacolare il libero transito pedonale è vietato occupare il suolo antistante i loculi con sedie, cavalletti e altro materiale ingombrante; mentre l’accensione dei ceri e di altri corpi illuminanti potrà essere effettuata osservando le opportune cautele.
Si evidenzia, infine, che nella giornata del 2 novembre verrà celebrata la Santa Messa in memoria dei Defunti nell'area del Monumento dedicato alle Vittime del disastro aereo di Ustica (ore 10:30).
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Cure sanitarie per cani randagi malati, feriti o incidentati. Il Comune di Marsala ricerca strutture veterinarie
- Pubblica illuminazione ripristinata nell'area di via Delle Sirene. Interventi in corso sul Lungomare Boeo
- Nuova area sgambamento cani a Marsala. Sopralluogo nel cantiere lavori, aperto in zona “porticella”
- Dall’ospedale a casa ma non soli: parte l’assistenza domiciliare per i convalescenti di Marsala e Petrosino
- “Dopo decenni di attesa ripartono i lavori per la casa di riposo Giovanni XXIII”
- Sicurezza nei locali di pubblico intrattenimento: il Comune attua le direttive prefettizie e rafforza i controlli
- Consiglio comunale Marsala del 3 Febbraio. Aggiornato il Piano di Protezione Civile
- Guasti alla pubblica illuminazione. Difficoltà tecniche e interventi in corso
- Un progetto di inclusione sociale attraverso lo sport
- Progetto RINASCE nello Stagnone
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 16:00