Descrizione
InfoPoint turistico di via XI Maggio. Atto di indirizzo della Giunta Grillo. Avviate le procedure per l'affidamento del servizio a privati. Accoglienza dei visitatori anche domenica e giornate festive
Riconosciuto come uno dei primi punti di contatto del turista che giunge a Marsala, il servizio di accoglienza dell'InfoPoint di via XI Maggio sarà affidato ad una gestione esterna. Lo dispone un atto di indirizzo della Giunta Grillo, espresso con un provvedimento che fissa le direttive da cui sono state avviate le procedure di affidamento.“Nell'ambito dei servizi turistici, Marsala si avvarrà di professionisti del settore per garantire un servizio quotidiano ed efficiente, afferma il sindaco Massimo Grillo, affidarlo a terzi è una soluzione percorribile e ottimale”. Fornire informazioni utili su come muoversi, prenotare visite guidate, contribuire a promuovere eventi sono attività importanti per l'incremento dello sviluppo turistico del territorio. Se prima tutto questo era erogato da dipendenti comunali assegnati nella sede di Via XI Maggio - gran parte dei quali ora nel nuovo Museo del Vino, senza possibilità di sostituirli - l'Amministrazione ritiene che maggiore efficienza potrà ottenersi con una nuova configurazione del servizio, prevedendo una gestione in collaborazione con soggetti privati. Sarà ora il competente settore turistico, diretto da Giovanna Basiricò, a procedere all'affidamento del servizio ad un gestore esterno. Questo, tra gli altri adempimenti, dovrà garantire l’apertura dell'InfoPoint turistico ogni sabato e domenica, nonché festivi e prefestivi, assicurando altresì supporto organizzativo e gestionale all’Amministrazione Comunale nell’ambito delle manifestazioni promosse e istituzionalizzate.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2024, 16:23