Vivere il Comune
Tutte le informazioni sui luoghi di interesse
Eventi in evidenza
Io Itaca di Angela Vecchione
Dialoga con l'autrice Francesca Gerardi
Leggi di più
a 28 giugno 2026
Circus - oltre il cerchio della luce
Carpe Diem officina artistica
Leggi di più
a 28 giugno 2026
36° Boccino D'oro
Torneo Boccette Sicilia
Leggi di più
a 27 giugno 2026
H&P Summer School
“POLITICS AFTER TOMORROW. Teorie e istituzioni per il XXI secolo”.
Leggi di piùLuoghi in evidenza
Duomo di Marsala
La Chiesa Madre (o Duomo) di Marsala è un edificio imponente, la cui costruzione è da far risalire a epoche diverse a partire dal 1176.
Teatro comunale maestro Eliodoro Sollima
Sorto nel 1817 per volere di Giovanni Nuccio, funzionò fino al 1826, anno della morte del proprietario che per testamento ne predispose la chiusura.
Mothia e il suo Giovinetto
È una statua in marmo, risalente al 450 a.C.- 440 a.C., conservata al Museo Whitaker dell'isola di Mozia, presso Marsala, all'interno del territorio del Libero Consorzio comunale di Trapani.
Museo Giuseppe Whitaker
Il museo di Mozia, intitolato a Giuseppe Whitaker, è situato nella palazzina che fu la sua residenza nell’isola, ed ospita moltissimi reperti degli scavi che vi furono condotti, catalogati e conservati all’interno di molti espositori.
Imbarcadero storico
L’imbarcadero storico è il pricipale punto di partenza per raggiungere Mozia e le isole dello Stagnone.
Saline Mammacaura di Marsala
Famosa per lo sbarco dei Mille (capeggiati da Garibaldi) avvenuto nel 1860, ma anche per la produzione del vino omonimo, Marsala è la più incantevole tra le cittadine della provincia di Trapani, ed in quanto a meraviglie naturali, non si scherza affatto.