Contratti

Ultima modifica 27 marzo 2024

Cura gli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa in materia contrattuale come la predisposizione dei contratti, la quantificazione delle spese e la registrazione telematica all'agenzia delle Entrate.

Municipium

Competenze

  • Predisposizione dei contratti nella forma pubblica amministrativa, previa istruttoria operata dal Settore competente nella persona del RUP/Dirigente attestante l'idoneità a contrarre dell'Appaltatore
  • Quantificazione delle spese per la stipula del contratto, nonché per la dichiarazione di vincoli edilizi
  • Predisposizione degli atti di liquidazione per la registrazione fiscale dei contratti
  • Registrazione telematica esclusivamente all'Agenzia dell'Entrate dei contratti stipulati;
  • Trasmissione del fascicolo amministrativo al settore competente, Patrimonio Tecnico, per gli adempimenti consequenziali ed in particolare la trascrizione presso la Conservatoria e Catasto degli immobili eventualmente acquistati o venduti se l'atto pubblico è rogato dal Segretario Generale
  • Trasmissione alla Ditta del rendiconto delle spese richieste dall'ufficio contratti e del file in pdf del contratto firmato
  • Tenuta del Repertorio dei contratti e dell'archivio sia cartaceo che informatico
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot