Descrizione
Studenti dello Scientifico in visita al Comune di Marsala. Attuano il progetto “Incontro con le Istituzioni”
Primo incontro oggi al Comune di Marsala con gli studenti del Liceo Scientifico “P. Ruggieri” diretto da Fiorella Florio. Le classi terze delle sezioni B e G, in totale 45 studenti, sono stati prima accolti a Palazzo Municipale dagli assessori Donatella Ingardia e Francesco Marchese; successivamente, hanno fatto visita a Palazzo VII Aprile dove sono stati ricevuti - nell'Aula consiliare - dal presidente Enzo Sturiano. L'attività didattica “Incontro con le Istituzioni” è prevista dal Dipartimento di Filosofia e Storia dello Scientifico e coinvolge le terze classi. Studentesse e studenti, accompagnati dai docenti Alessandro Pizzo e Gabriele Volpetto, hanno avuto modo di apprendere informazioni e notizie sul funzionamento della macchina amministrativa, ponendo domande su attività e servizi istituzionali rivolti ai cittadini. Gli incontri proseguiranno anche nel mese di novembre.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì prossimo gli interventi di derattizzazione e disinfestazione
- Carte d’Identità. Ampliate le giornate pomeridiane di ricevimento
- Giochi pirotecnici in onore di San Giovanni
- Incendio nell’Azienda Sarco di Marsala. Aggiornamento
- Derattizzazione e disinfestazione a Marsala. Lunedì prossimo la prima fase
- Nuovi orari estivi per trasporto bus
- Presentata la 74ª Rassegna Meccanico Agricola di Strasatti
- Palma pericolante a Villa Cavallotti
- Emergenza idrica. Aggiornamento
- In pagamento compensi componenti seggio
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 13:26