Descrizione
Servizio Scuolabus. Dal 1° ottobre saranno dieci i mezzi impiegati a Marsala per il trasporto degli alunni
Sarà la Global Service Mobility ad assicurare il servizio Scuolabus per gli alunni di Marsala. La cooperativa sociale metterà a diposizione 4 mezzi che andranno ad aggiungersi ai 6 che saranno messi a disposizione dal Comune di Marsala per l'anno scolastico in corso. Il servizio, per un costo complessivo di quasi 300 mila euro, è gestito dall'Istituzione “Marsala Schola” che ha reso note all'Amministrazione Grillo le risultanze di gara. L'assessore Francesco Marchese, in pratica, ribadisce quanto già affermato nel corso della recente seduta consiliare: “Da oltre dieci anni il servizio inizia il primo ottobre e, qualche volta, anche dopo. Non è una giustificazione, ma se guardiamo al monitoraggio che abbiamo effettuato tramite Marsala Schola, si evince che sono ancora pochissime le richieste di scuolabus pervenute all'Istituzione”. Sono sei gli Istituti scolastici comunali del territorio che hanno diritto alla fruizione del servizio. L'Amministrazione Grillo, tramite l'Assessorato ai Trasporti diretto da Salvatore Agate, ha inoltre provveduto a potenziare il servizio con l'acquisto di 4 nuovi scuolabus che hanno sostituito quelli vetusti e già rottamati.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Trasporto Urbano. Da lunedì operativi i nuovi orari bus Collegamenti quotidiani, serali e festivi per spiagge e imbarcaderi
- Marsala pronta ad accogliere il 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Logistica e sicurezza già operative
- Riqualificazione del Waterfront: demoliti altri ruderi nell'area portuale
- Viabilità e arredo urbano. Partono i lavori su strade e spazi pubblici
- Nuove regole per la ZTL: più sicurezza e manutenzione delle basole. Ampliati gli spazi carico/scarico merci
- Porto di Marsala. Firmato il contratto di progettazione. Il sindaco Grillo ringrazia il ministro Musumeci, l’assessore Aricò e l’ing. Marino: “Nelle scorse settimane avevo ricevuto precise rassicurazioni sull’odierna sottoscrizione”
- 1 e 2 novembre trasporto pubblico gratuito. Due bus navetta collegano punti-sosta con gli ingressi al cimitero. Modifiche alla circolazione veicolare.
- “Il Nuovo Piano urbanistico Generale sarà adottato in Giunta entro l’estate 2025”. L’impegno del sindaco Grillo e del dirigente ing Mezzapelle
- Da lunedì più corse in bus per raggiungere l'Aeroporto Vincenzo Florio
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2024, 16:23