Integrata la Giunta Municipale

22 aprile 2024

Integrata la Giunta Municipale

1

Integrata la Giunta Municipale. I nuovi Assessori sono Francesco Marchese e Maria Donatella Ingardia (dirigenti scolastici) e Giuseppa Valentina Piccione (psicologa)

Il sindaco Massimo Grillo ha firmato il provvedimento con cui integra il proprio esecutivo ristabilendo il quorum. I nuovi assessori nominati dal sindaco (la distribuzione delle deleghe sarà attuata nei prossimi giorni) sono Francesco Marchese, classe ’73, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio”; Giuseppa Valentina Piccione, classe ’81, psicologa e già Consigliere comunale; Maria Donatella Ingardia, classe ’81, dirigente scolastico del IV Circolo Didattico di Trapani. Con essi sono stati riconfermati Giacomo Tumbarello, Ignazio Bilardello, Ivan Gerardi e Salvatore Agate. I nuovi amministratori hanno già prestato giuramento nei termini di legge e sono stati presentati nella seduta del Consiglio comunale di questo pomeriggio.
“Sono fiducioso che l'esperienza, la competenza e la dedizione di questi tre nuovi membri della mia Giunta - afferma il sindaco Grillo - contribuiranno in modo significativo al progresso e al benessere della nostra comunità. Gli incontri e il dialogo aperto per completare la squadra di Giunta sono stati l’occasione per fare chiarezza. Assessori così qualificati e determinati a servire la nostra città sono un chiaro segnale di fiducia nel mio operato e nella mia persona, nonché nel progetto politico della coalizione. Assieme, Amministratori e partiti, possiamo affrontare con grande fiducia le sfide che si presenteranno in questi due ultimi anni di mandato. Dopo il giuramento, i nuovi assessori mi hanno confermato il loro impegno per l’affermazione del bene comune del nostro territorio e dei suoi abitanti".
Mercoledì pomeriggio (24 aprile) alle ore 15:30 il Sindaco e i nuovi Assessori terranno una conferenza con i rappresentanti della stampa.