Descrizione
“Giornata della Legalità”. Domani al Teatro Impero la proiezione del docufilm “Falcone e Borsellino - Il Fuoco della Memoria”.
Con proprio provvedimento, la Giunta Grillo ha concesso il patrocinio del Comune di Marsala per l'iniziativa di domani, 23 maggio, “Giornata della Legalità”. Nell'anno in cui ricorre il 33° Anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D'Amelio, l'Associazione Nazionale Magistrati - sez. Marsala, in collaborazione con l'Università di Palermo, promuove un incontro al Teatro Impero (ore 10:30), nel corso del quale sarà proiettato il docufilm “Falcone e Borsellino-Il Fuoco della Memoria”. Scritto e diretto da Ambrogio Crespi, insieme agli sceneggiatori Maria Gabriella Ricotta, Luigi Sarullo e Nino Blando, il racconto intreccia più voci attraverso le quali si ricostruisce la vita umana e professionale dei magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Francesca Morvillo.
L'incontro di domani si aprirà con i saluti dei Rappresentanti istituzionali cui seguirà - dopo la proiezione del docufilm - un dibattito che coinvolgerà anche gli studenti degli Istituti Superiori di Marsala e di alcuni comuni limitrofi.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Un “Patto d'Amicizia” con la città francese di Nogent-sur-Marne
- In corso la distribuzione dei tesserini venatori per la stagione 2025/2026
- Giuseppe D’Alessandro è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Marsala
- Notte di Ferragosto. Un'Ordinanza sindacale disciplina lo svolgimento di attività nelle spiagge libere e nei lidi
- “Marsala Cambia”. Via libera della Regione per Capo Boeo, l’ultimo tassello che completa la riqualificazione dell’intero Lungomare di Marsala
- Presenze turistiche a Marsala. Oltre 500 mila presenze registrate lo scorso anno
- Furti di uva a Marsala. L’assessore Di Girolamo interviene a tutela degli agricoltori
- Concerto Ermal Meta in Piazza Della Vittoria. Modifiche alla circolazione
- Consiglio comunale Marsala del 5 Agosto. Comunicazioni e approvazione di “debiti fuori bilancio”
- Marsala Calcio. Adottata la delibera per l’utilizzo dello Stadio Municipale
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 08:48