Descrizione
“Giornata della Legalità”. Domani al Teatro Impero la proiezione del docufilm “Falcone e Borsellino - Il Fuoco della Memoria”.
Con proprio provvedimento, la Giunta Grillo ha concesso il patrocinio del Comune di Marsala per l'iniziativa di domani, 23 maggio, “Giornata della Legalità”. Nell'anno in cui ricorre il 33° Anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D'Amelio, l'Associazione Nazionale Magistrati - sez. Marsala, in collaborazione con l'Università di Palermo, promuove un incontro al Teatro Impero (ore 10:30), nel corso del quale sarà proiettato il docufilm “Falcone e Borsellino-Il Fuoco della Memoria”. Scritto e diretto da Ambrogio Crespi, insieme agli sceneggiatori Maria Gabriella Ricotta, Luigi Sarullo e Nino Blando, il racconto intreccia più voci attraverso le quali si ricostruisce la vita umana e professionale dei magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Francesca Morvillo.
L'incontro di domani si aprirà con i saluti dei Rappresentanti istituzionali cui seguirà - dopo la proiezione del docufilm - un dibattito che coinvolgerà anche gli studenti degli Istituti Superiori di Marsala e di alcuni comuni limitrofi.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Censimento 2026
- Chiusura temporanea di alcune aree cimiteriali
- L'Amministrazione Patti sulle variazioni di bilancio
- Consiglio comunale del 1 ottobre
- Selezione dirigente amministrativo al Comune
- Positivo incontro con gli operatori turistici
- Monitoraggio campi elettromagnetici
- A Palazzo Municipale delegazioni Erasmus
- Visita a Marsala della Console del Regno del Marocco
- Amministrazione Patti e Marsala Calcio avviano il percorso per gestione Stadio
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 08:48