Consiglio Comunale Marsala dell'8 agosto. Approvati quattro “debiti fuori bilancio”. Comunicazioni

Posto in trattazione anche lo “Studio e classificazione delle tipologie edilizie del centro storico”. Dopo l'introduzione del vicesindaco G. Tumbarello, la relazione tecnica è stata affidata al dirigente P.B. Mezzapelle.

8 agosto 2024

Presenti 15 consiglieri, il presidente E. Sturiano ha aperto la seduta di ieri a Sala delle Lapidi dando la parola all'Aula per le comunicazioni.

P. Ferrantelli: si è complimentato con Aurora De Vita che, tra le 800 aspiranti concorrenti per Miss Italia, è rientrata tra le ragazze selezionate per partecipare al concorso nazionale; da oltre un anno e mezzo non si risolve la perdita fognaria presso il lido Marina; zona Cutusio senza acqua.

R. Genna: assenza di decoro sotto il porticato di Palazzo VII Aprile; situazione ospedaliera a Marsala; da oltre un anno sterpaglie presenti in area comunale in prossimità del lido Delfino.

L'Aula ha quindi votato ed approvato quattro debiti fuori bilancio, su cui il presidente E. Sturiano ha chiesto ed ottenuto il prelievo.

Subito dopo è stato posto in trattazione lo “Studio e classificazione delle tipologie edilizie del centro storico”. Dopo l'introduzione del vicesindaco G. Tumbarello, la relazione tecnica è stata affidata al dirigente P.B. Mezzapelle. Sul punto sono intervenuti A. Vinci, F. Coppola, L. Orlando, R. Genna. Al termine, prendendo atto della necessità espressa in Aula di ulteriori approfondimenti sul punto in trattazione, la presidenza ha comunicato il parere favorevole dell'Asp sull'emendamento al Piano delle Farmacie, in cui si chiede la soppressione della farmacia non assegnata (n.23 in pianta organica). Il Consiglio comunale, prima di esprimersi, dovrà ora attendere l'ulteriore parere dell'Ordine dei Farmacisti.