Descrizione
A Palazzo Municipale i responsabili Inps di Trapani e Marsala. Il sindaco Grillo: “Percorsi condivisi per agevolare cittadini e categorie fragili”.
Il sindaco Massimo Grillo ha incontrato i rappresentanti INPS Giuseppe Amato e Antonella Tumbarello - rispettivamente - direttore provinciale di Trapani e responsabile della direzione dell’Agenzia Complessa di Marsala. Tale sede, dallo scorso 1° giugno, assorbe tutte le competenze facenti capo anche alla soppressa agenzia territoriale di Mazara. “Contiamo di cogliere questa opportunità che vede la nostra città come punto di riferimento dopo Trapani, afferma il sindaco Grillo. Per questo, con il direttore Amato intendiamo condividere un percorso per agevolare cittadini e, soprattutto, categorie sociali fragili, stilando un apposito un protocollo d'intesa”. L'Agenzia di Marsala, ovviamente, continuerà a garantire nel territorio le ordinarie attività di gestione delle prestazioni e dei servizi ai cittadini. In più, la sede di via Della Gioventù si occuperà della gestione dei flussi contributivi, con particolare riferimento alle Aziende agricole e ai lavoratori autonomi agricoli in ambito provinciale. La scelta di Marsala è stata definita a seguito di un piano di razionalizzazione regionale delle strutture INPS della Sicilia.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Un progetto di inclusione sociale attraverso lo sport
- Completamento Rete fognante del centro urbano di Marsala. Obbligo di allacciamento
- Palestra “Fortunato Bellina”. Si affida la gestione dell'impianto sportivo
- Completamento della rete fognante del centro urbano
- L'azienda Sarco dona una lampada scialitica al Canile
- Avviso location private per matrimoni e unioni civili
- Miglioramento delle condizioni meteo. Riaperto il Cimitero
- Festa della Patrona di Marsala. Lunedì chiusura del Cimitero comunale. Villa Cavallotti chiusa il 19 e 20 gennaio per allerta meteo
- Al via a Marsala il piano straordinario per la manutenzione delle strade
- Il Ministero del Turismo premia Marsala
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 09:47