Descrizione
A Palazzo Municipale i responsabili Inps di Trapani e Marsala. Il sindaco Grillo: “Percorsi condivisi per agevolare cittadini e categorie fragili”.
Il sindaco Massimo Grillo ha incontrato i rappresentanti INPS Giuseppe Amato e Antonella Tumbarello - rispettivamente - direttore provinciale di Trapani e responsabile della direzione dell’Agenzia Complessa di Marsala. Tale sede, dallo scorso 1° giugno, assorbe tutte le competenze facenti capo anche alla soppressa agenzia territoriale di Mazara. “Contiamo di cogliere questa opportunità che vede la nostra città come punto di riferimento dopo Trapani, afferma il sindaco Grillo. Per questo, con il direttore Amato intendiamo condividere un percorso per agevolare cittadini e, soprattutto, categorie sociali fragili, stilando un apposito un protocollo d'intesa”. L'Agenzia di Marsala, ovviamente, continuerà a garantire nel territorio le ordinarie attività di gestione delle prestazioni e dei servizi ai cittadini. In più, la sede di via Della Gioventù si occuperà della gestione dei flussi contributivi, con particolare riferimento alle Aziende agricole e ai lavoratori autonomi agricoli in ambito provinciale. La scelta di Marsala è stata definita a seguito di un piano di razionalizzazione regionale delle strutture INPS della Sicilia.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi Agenti di Polizia Municipale al Comune. Approvata la graduatoria
- Bonus Asili Nido Marsala. Chiarimento tra Amministrazione comunale e Inps
- Politiche Culturali. Nuovi libri alla Biblioteca comunale di Marsala grazie al contributo ministeriale.
- Area sgambamento cani. La Giunta Grillo approva il progetto. Sarà realizzato nella zona “porticella”
- Raccolta differenziata. Marsala riconosciuto Comune virtuoso
- Raccolta rifiuti a Marsala. Avviato l'iter per la proroga del servizio a Formula Ambiente. La Giunta Grillo traccia gli indirizzi per la nuova gestione
- Ripristino illuminazione sulla litoranea provinciale per i lidi sud. Il Libero Consorzio avvia i lavori
- Settimana Nazionale “Nati per Leggere” 2025. Gli appuntamenti a Marsala
- Disservizio nazionale sul riciclo. Bloccata la raccolta plastica
- Patrimonio comunale di Marsala: avviate nuove verifiche straordinarie
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 09:47