Descrizione
Consiglio comunale Marsala del 6 Febbraio. Comunicazioni in gran parte sul servizio idrico e approvazione del Piano farmacie
La seduta di ieri del Consiglio comunale di Marsala si è aperta con la dichiarazione formale di V. Milazzo, relativa alla sua adesione al gruppo consiliare di Forza Italia. Poi le comunicazioni di L. Orlando (disagi nell'approvvigionamento idrico in città; diversi problemi all'interno del plesso Cutusio che penalizzano alunni e operatori scolastici; perdita acqua in contrada Santi Filippo e Giacomo); F. Coppola (emergenza acqua e mancanza di comunicazione alla cittadinanza; caditoie ostruite lungo la via Roma; tombini rumorosi lungo le strade); G. Carnese (emergenza idrica, disagi e scarsa comunicazione alla città); P. Ferrantelli (manca una programmazione per giungere alla definitiva sistemazione del servizio idrico; ritardi per retribuzione performance 2023 ai dipendenti); E. Martinico (ha espresso il suo benvenuto nel gruppo F.I. al consigliere Milazzo); L. Pugliese (vandalismo nel parcheggio antistante il Liceo Scientifico; plauso ai Vigili per rimozione auto abbandonate a Sappusi; chiede all'assessore Gerardi di relazionare sul problema idrico; situazione precaria Centro Helios); G. Di Girolamo (vandalismo anche nel parcheggio Piazza Della Vittoria e richiesta presenza vigili); M. Fernandez (su problemi della città non bisogna dividersi); G. Di Pietra (concorda per aumento somme di funzionamento per le scuole, secondo priorità). Nel prendere la parola l'assessore F. Marchese - presenti anche gli assessori D. Ingardia e S. Agate - lo stesso è intervenuto sui fondi per le scuole, pochi per i diversi problemi e per la cui soluzione chiede la collaborazione di tutti, dirigenti scolastici e consiglieri.
Concluse le comunicazioni, l'Aula ha avviato la trattazione del punto riguardante la “Revisione biennale della pianta organica delle farmacie - anno 2024 - a valere sul biennio 2024/2025. Provvedimento di conferma della precedente pianta organica”. Dopo la relazione dell'assessore S. Agate, sono intervenuti nel dibattito diversi consiglieri e, a conclusione della discussione, l'atto è stato approvato. Il Consiglio è stato aggiornato a nuova convocazione.
streaming seduta https://www.youtube.com/watch?v=-tCgBQ6byAE
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2025, 10:45