Descrizione
Consiglio comunale Marsala del 26 novembre. Lungo dibattito sulle variazioni di bilancio. Si torna in Aula domani
All'apertura dei lavori del Consiglio comunale di ieri, il presidente E. Sturiano ha reso noto all'Aula il bel riconoscimento tributato al Comune di Marsala nel corso dell'Assemblea Anci di Torino. In particolare, il Dipartimento per la trasformazione digitale ha indicato Marsala quale comune virtuoso, esempio nazionale per quanto riguarda la gestione dei fondi previsti per digitalizzazione delle PA. Lo stesso Sturiano ha pure rivolto un plauso all'ing. Informatico Giovanni Palmeri e al suo staff - nonché al segretario generale Andrea Giacalone, quale dirigente del settore - per avere consentito, con impegno e dedizione al raggiungimneto di questo risultato. In particolare, grazie all'ing. Palmeri - e con poco personale in servizio al CED - sono stati raggiunti gli obiettivi della Missione 1 del Pnrr, recuperando economie del 40% rispetto a quello che era l'importo e che sono state destinate nuovamente al Comune per manutenzione e acquisti di software/hardware.
Successivamente, è stata avviata la trattazione del punto riguardante le “Variazioni di bilancio”. Dopo l'illustrazione dell'assessore S. Agate e la relazione tecnica del dirigente F. Angileri, si è aperto il dibattito - a tratti spiccatamente politico - cui hanno partecipato R. Genna, V. Milazzo, P. Ferrantelli, L. Orlando, G. Di Pietra... con interventi anche del vicesindaco G. Tumbarello e del presidente E. Sturiano. Lo stesso, a conclusione della discussione, ha aggiornato i lavori a domani, giovedì 28, alle ore 16:30.
streaming seduta https://www.youtube.com/watch?v=ekwhAqcMz9k
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Videosorveglianza a Marsala. La Giunta Grillo dà il via libera a due progetti
- Consiglio Comunale Marsala dell'8 Luglio.
- Trasporto urbano. Al vaglio l’appalto delle linee ad operatore economico esterno o municipalizzata
- Sospensione rientri pomeridiani al Comune di Marsala dal 15 luglio. Escluso il personale adibito ai servizi essenziali
- Giunta Municipale di Marsala. Donatella Ingardia rientra nella compagine assessoriale.
- Consiglio Comunale Marsala del 30 Giugno
- Gestione dei cani. Le regole per proprietari e detentori richiamate nell'ordinanza sindacale.
- Concorso pubblico per l'assunzione di 6 Agenti di Polizia Municipale. Quasi 2500 i candidati.
- Disinfestazione e derattizzazione a Marsala. Programmata la seconda fase di interventi
- “Le Notti di San Giovanni”. Stasera la chiusura della manifestazione con i Giochi Pirotecnici (ore 22:45)
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 11:09