Francesco Di Girolamo ha compiuto 100 anni

13 giugno 2024

Francesco Di Girolamo ha compiuto 100 anni

Festa per i 100 anni di nonno Francesco Di Girolamo. Gli auguri della Città di Marsala

b 100 anni FRANCESCO DI GIROLAMO - Marsala (1)

Francesco Di Girolamo ha compiuto 100 anni. Festeggiato da familiari ed amici, a nonno Francesco - per tutti zio Ciccio - anche gli auguri della Città di Marsala, con la targa ricordo istituzionale consegnata dal sindaco Massimo Grillo e dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano.

Francesco Di Girolamo, dopo le elementari ha frequentato la scuola di Avviamento come motorista di navi e, negli anni '40, ha prestato servizio militare in Marina a bordo della storica "Vittorio Veneto". In seguito, negli anni '60, a Santa Margherita Ligure ha lavorato a bordo delle imbarcazioni dell'Azienda farmaceutica De Angeli. Ereditato il mestiere di pescatore, sono tantissimi gli aneddoti legati al mare, da tramandare e che ama raccontare. Dal matrimonio con Margherita Lo Grasso - sarta, deceduta 16 anni fa - sono nati Marisa, Franca e Giuseppe che, assieme a 4 nipoti, lo circondano d'affetto. Ancora attivo e indipendente, il suo hobby preferito è realizzare nasse col giunco e ceste con foglie di palma essiccate. A tavola, dolci e “vino e gazzosa” sono i suoi preferiti; ma la più grande passione per nonno Francesco è la passeggiata in bicicletta, durante la quale continua a godersi il mare.