Il Cap. Guido Rosadoni lascia Marsala. Continuerà il suo servizio all'Accademia Militare di Modena

“È con profonda stima e sincera gratitudine che, a nome dell’intera comunità marsalese, ho salutato il Comandante Rosadoni che, in un periodo relativamente breve, è riuscito a diventare non solo un punto di riferimento per le nostre Istituzioni.

Data :

9 agosto 2024

Il Cap. Guido Rosadoni lascia Marsala. Continuerà il suo servizio all'Accademia Militare di Modena
Municipium

Descrizione

Il Cap. Guido Rosadoni lascia Marsala. Continuerà il suo servizio all'Accademia Militare di Modena. Il sindaco Grillo: “Grazie alla sua capacità di ascolto e fermezza, ha saputo instaurare un dialogo costruttivo con la nostra comunità

Dopo oltre tre anni dal suo arrivo, il Cap. Guido Romano Rosadoni lascia Marsala e la Compagnia Carabinieri che dirigeva. Continuerà il suo servizio a Modena, nei corsi di formazione della Scuola Uffiiciali dell'Accademia Militare. Stamani è stato ricevuto a Palazzo Municipale dal sindaco Massimo Grillo che ha rivolto al Capitano parole di apprezzamento per la fattiva e piena collaborazione istituzionale. “È con profonda stima e sincera gratitudine che, a nome dell’intera comunità marsalese, ho salutato il Comandante Rosadoni che, in un periodo relativamente breve, è riuscito a diventare non solo un punto di riferimento per le nostre Istituzioni, ma anche una figura vicina e benvoluta da tutti i cittadini. Grazie a capacità di ascolto e fermezza, ha saputo instaurare un dialogo costruttivo con la nostra comunità, contribuendo a creare un ambiente di fiducia e collaborazione reciproca. Ricordo con piacere la stretta collaborazione che abbiamo avuto in questi anni. Sinergie fondamentali, tra Amministrazione comunale e Arma dei Carabinieri, per affrontare insieme - ciascuno per i propri ruoli - le sfide che si sono presentate. La sua guida attenta e la sua capacità di leggere con prontezza le esigenze del territorio ci hanno permesso di rispondere con tempestività ed efficacia alle necessità della nostra comunità, a partire dagli importanti risultati ottenuti nei quartieri popolari. Ma voglio anche ricordare la collaborazione per iniziative come l'intitolazione al Maresciallo Silvio Mirarchi del Parco giochi a Ciavolo e quelle legate alla celebrazione delle Vittime di mafia in occasione del Trentennale dalle stragi del 1992. Al Comandante Rosadoni il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata, augurandogli ogni successo per i suoi futuri impegni, con la certezza che continuerà a rappresentare un esempio di professionalità e integrità per tutti noi”. Originario della provincia di Arezzo, laurea in Giurisprudenza, completata la propria formazione il Cap. Rosadoni aveva poi prestato servizio a Roma. Da lì giunse a Marsala per assumere il comando della Compagnia Carabinieri di via Mazara.

Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot