Affari istituzionali e Presidenza del Consiglio Comunale

Ultima modifica 16 novembre 2023

L'ufficio supporta l’attività del Consiglio, predisponendo gli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei Consiglieri.

Municipium

Competenze

  • Provvede alle nomine di competenza del Sindaco
  • Cura l'attività gestionale nei rapporti con il Presidente del Consiglio comunale e si occupa della corrispondenza e della posta dell'ufficio
  • Si occupa della preparazione del fascicolo con la proposta di deliberazione, la predisposizione dell'ordine del giorno e la convocazione del Consiglio Comunale
  • Liquidazione indennità di funzione del Presidente, dei gettoni di presenza dei consiglieri e dei componenti la Giunta Municipale
  • Tenuta Albo Amministratori Comunali e Amministratori nominati presso Enti Comunali
  • Pubblicazione dei dati dei Consiglieri Comunali
  • Assistenza al Presidente del Consiglio in occasione di eventi e/o di manifestazioni di natura istituzionale
  • Patrocini (gestione amministrativa).
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot