Settore IX - Polizia Locale

Ultima modifica 18 gennaio 2024

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Municipium

Competenze

  • Ufficio del Vice comandante
  • adempimenti amministrativi connessi ad autoveicoli rimossi
  • Collaborazione inerente le competenze proprie della PM con i vari servizi comunali quali i servizi demografici, l’edilizia pubblica e privata, i servizi sociali, tributi e ufficio case popolari
  • Servizio per il rispetto dell’ordine pubblico nell’esecuzione di Ordinanze di sgombero di competenza dei vari settori dell’Ente
  • Vigilanza parcheggio (via G.A. Omodei)
  • Vigilanza ingresso e atrio del Palazzo dei PP.UU. da assicurare per l'intero orario di apertura del palazzo con l'impiego di n.2 agenti
  • Park - card
  • Collaborazione con le altre forze di Polizia
  • Assistenza agli organi istituzionali per le materie di competenza (Commissioni consiliari)
  • ufficio illeciti depenalizzati (per i procedimenti attivati per tutte le materie per le quali non sono stati presentati scritti difensivi).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot