Riqualificazione alloggi in una palazzina di via Mazara. In corso la demolizione del vecchio immobile. Ospiterà cinque famiglie

23 settembre 2024

La demolizione della palazzina di via Mazara, in corso oggi a Marsala, è un'ulteriore tappa dei lavori di riqualificazione dell'unità immobiliare previsti dal programma “Sicuro, Verde e Sociale”. Un investimento di oltre 1 milione e 750 mila euro (fondo complementare Pnrr) per l'edilizia residenziale pubblica, al fine di migliorare l'efficienza energetica, la resilienza e la sicurezza sismica degli immobili patrimoniali. Presenti il sindaco Massimo Grillo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, nonché assessori, consiglieri, dirigenti e funzionari comunali, alla demolizione non sono voluti mancare alcuni residenti nella vecchia abitazione.

Sono cinque i nuclei familiari (uno in più rispetto alla situazione abitativa preesistente) cui saranno destinate le abitazioni, con una diversa divisione degli spazi. Molte le novità che i residenti troveranno nella palazzina, tra queste l'ascensore, diversa distribuzione/dimensione dei vani interni e comuni, nuove dotazioni tecnologiche ai fini del risparmio energetico, installazione di colonnine per ricarica auto elettriche e sistemazione aree esterne a verde. Secondo cronoprogramma, i lavori dovrebbero completarsi a settembre prossimo.

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2024, 16:16