Salta al contenuto principale

L'Omaggio alla Cappella dei Caduti, nel Cimitero

Il sindaco Massimo Grillo si è intrattenuto con il signor Leonardo Cianino figlio dell'App Giuseppe. Quest'ultimo, graduato della Guardia di Finanza, è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Medaglia d'Oro al Valor militare “alla memoria"

Data :

4 novembre 2025

L'Omaggio alla Cappella dei Caduti, nel Cimitero
Municipium

Descrizione

“Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. L'Omaggio alla Cappella dei Caduti, nel Cimitero

Con una semplice e significativa cerimonia, Marsala ha reso omaggio alle Vittime Militari che riposano nella Cappella dei Caduti del Cimitero urbano. L'Amministrazione comunale ha celebrato così il 4 Novembre - “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”- stante la coincidenza oraria con le Celebrazioni della Prefettura a Trapani che ha comportato lo spostamento del momento commemorativo a fine mattinata. 
Dopo la deposizione della Corona, il sindaco Massimo Grillo si è intrattenuto con il signor Leonardo Cianino figlio dell'Appuntato Giuseppe. Quest'ultimo, graduato della Guardia di Finanza, è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Medaglia d'Oro al Valor militare “alla memoria”, con Onorificenza consegnata stamani dal Prefetto di Trapani. Nel corso del breve incontro, il sindaco Grillo ha potuto conoscere dalla parole del figlio la fierezza dell'Appuntato Giuseppe Cianino, barbaramente trucidato dai nazisti per difendere il supremo valore della libertà.    

Municipium

Indirizzo

Pizzale Italie, Viale Ugo Foscolo, 91025 Marsala TP, Italia

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot