Descrizione

Il Porto di Marsala punto di interesse a rilevanza turistica. Il Ministero del Turismo lo ha inserito tra i destinatari del progetto wireless “Wi-Fi by Italia.it”
L'Amministrazione Grillo ha approvato il Protocollo d'Intesa con il Ministero del Turismo per il progetto di ampliamento della rete wireless “Wi-fi by Italia.it”. Tra i punti di interesse a rilevanza turistica individuati dal ministero c'è anche il Porto di Marsala, per il quale il Comune ha dato disponibilità a consentire l'installazione in situ di accessi wireless alla suddetta rete. Una realizzazione a totale carico del ministero - attinge ai fondi statali del Piano di Sviluppo e Coesione - che garantisce l'installazione e la manutenzione degli apparati Wi-Fi, il traffico dati in 5G e/o Fibra ottica, nonché servizi di consulenza e assistenza. Il Comune, oltre ad indicare quale proprio referente l'ing. Giovanni Palmeri (resp. Servizi Informatici), ha messo a disposizione locali idonei per ospitare gli apparati tecnologici durante il periodo di attivazione del progetto (fino a dicembre del prossimo anno), con il Ministero del Turismo che assicurerà la copertura dei costi del servizio di connettività di cui gode il Porto di Marsala.
A cura di
Contenuti correlati
- Area sgambamento cani. La Giunta Grillo approva il progetto. Sarà realizzato nella zona “porticella”
- Consiglio comunale Marsala del 3 Dicembre. Discussione politica sulla “Relazione annuale del sindaco”
- Consiglio comunale Marsala del 28 Novembre. Approvate la “Variazioni di Bilancio”
- Raccolta differenziata. Marsala riconosciuto Comune virtuoso
- Consiglio comunale Marsala del 27 Novembre
- Raccolta rifiuti a Marsala. Avviato l'iter per la proroga del servizio a Formula Ambiente. La Giunta Grillo traccia gli indirizzi per la nuova gestione
- “Marsala Città della Pace”. Gli eventi
- Settimana Nazionale “Nati per Leggere” 2025. Gli appuntamenti a Marsala
- Disservizio nazionale sul riciclo. Bloccata la raccolta plastica
- Patrimonio comunale di Marsala: avviate nuove verifiche straordinarie
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2024, 08:43