Descrizione

Corso di Laurea magistrale in “Educazione al patrimonio archeologico e artistico”. Il 1° giugno la presentazione a Marsala
Marsala ospiterà la presentazione del nuovo Corso di Laurea magistrale in “Educazione al patrimonio archeologico e artistico” che sarà avviato ad Agrigento nell’A.A. 2024/2025. L'appuntamento è per il prossimo 1 giugno, nel Complesso San Pietro (ore 17:00) e sarà l’occasione per sviluppare ulteriori forme di collaborazione tra l’Università e il Comune - in fase di concertazione - e che prevedono il coinvolgimento anche del Parco archeologico Lilibeo. La collaborazione, anche con il Complesso San Pietro, è finalizzata all’organizzazione di attività di Public Engagement, con eventi di promozione e divulgazione scientifica del patrimonio culturale nell’ottica dell’Open Science. Un progetto di ampio respiro che prevede attività specifiche da realizzare a livello internazionale, nazionale o locale anche in collaborazione con altre Istituzioni pubbliche e/o del Terzo Settore.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Marsala modello di sostenibilità ambientale: presentata a Malta l'attività nello Stagnone finanziata dalla Comunità Europea
- “Insolito Marsala”. Enoturismo, ospitalità, tecnologia e arte protagonisti nel territorio dalla prossima settimana
- Entro la prossima primavera operativo a Marsala il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia
- Ritorna il Corso Enologia a Marsala. La nuova sede nel Palazzo Genna Spanò. L’Università di Palermo programma altri corsi per Marsala. Il Sindaco Grillo: “Premiato l’impegno della mia Amministrazione”.
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2024, 19:13