Alessandro Renda, il piccolo “Iddu”, ricevuto a Palazzo Comunale. Il sindaco Grillo: “Se è un mondo che ti appassiona potrai continuare a farlo di pari passo con gli studi, fondamentali per la tua crescita”

Alessandro ha raccontato del provino con diverse selezioni durante il casting dove, alla fine, l’ha spuntata lui per la somiglianza cinematografica ad Elio Germano, ossia “Iddu”.

8 ottobre 2024

Dodici anni appena compiuti e subito una piccola interpretazione nel film “Iddu”. Una bella esperienza quella del ragazzo marsalese Alessandro Renda, che il sindaco Massimo Grillo ha voluto personalmente conoscere invitandolo a Palazzo Comunale. Simpatico, vivace e molto spigliato, Alessandro ha raccontato del provino con diverse selezioni durante il casting dove, alla fine, l’ha spuntata lui per la somiglianza cinematografica ad Elio Germano, ossia “Iddu”: Matteo Messina Denaro. “Mi auguro che a questo tuo primo esordio nel cinema possano seguire altre opportunità, ha affermato il sindaco Grillo. E se è un mondo che ti appassiona potrai continuare a farlo di pari passo con gli studi, fondamentali per la tua crescita”. Alessandro, oltre a frequentare la seconda media del Garibaldi-Pipitone, ha scelto il basket come attività sportiva primaria, pur amando anche il calcio e il tennis. Parole di apprezzamento per il “piccolo Iddu” le hanno pure espresse gli assessori Ignazio Bilardello e Salvatore Agate, presenti all’incontro assieme ai genitori di Alessandro, reduci anche loro di momenti emozionanti vissuti accanto al proprio figliolo e al cast che vede come co-protagonista Toni Servillo.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 09:21