Descrizione
Condannato l'autore della violenta aggressione del 2023 contro un cittadino. Al Comune di Marsala riconosciute 5 mila euro per danno di immagine. Ammessa la costituzione di parte civile anche per un'analoga azione criminale
“Il pronto intervento delle Forze dell'Ordine e le accurate indagini della Procura di Marsala hanno consentito di giungere al processo e alla condanna di uno dei responsabili della violenta aggressione. Un atto criminale subito da un giovane disabile che ha suscitato forte emozione e offeso la nostra comunità. Siamo intervenuti a difesa della nostra città con la costituzione di parte civile e, giustamente, il Tribunale ha riconosciuto il danno di immagine non indifferente arrecato a Marsala, vista la negativa risonanza della notizia a livello mediatico”. È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo a seguito della sentenza emessa ieri dalla Sezione penale: oltre alla condanna di uno degli autori dell'aggressione compiuta nel 2023 in contrada Cuore di Gesù, al Comune di Marsala - costituitosi in giudizio a seguito apposita delibera della Giunta Municipale - è stato riconosciuto un risarcimento di 5 mila euro per il danno subito.
Intanto, il Comune di Marsala è stato ammesso come parte civile anche per un altro episodio criminale verificatosi lo scorso settembre. Sul Lungomare Boeo, due malviventi aggredirono una ragazza, minacciandola e ferendola con un coltello. Anche in quella occasione, l'immediato intervento delle Forze dell'Ordine ha consentito di rintracciare gli autori dell'atto criminale, ora a processo davanti al Tribunale di Marsala.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi Agenti di Polizia Municipale al Comune. Approvata la graduatoria
- Viaggio della Fiamma Olimpica. Lunedì 15 l'arrivo a Marsala
- Consiglio comunale Marsala del 9 Dicembre
- Rispetto del Codice della Strada. Si intensifica l'uso del sistema Autosc@n Capture
- Bonus Asili Nido Marsala. Chiarimento tra Amministrazione comunale e Inps
- Politiche Culturali. Nuovi libri alla Biblioteca comunale di Marsala grazie al contributo ministeriale.
- Adottata l’Ordinanza antibivacco. Misure per il decoro e la sicurezza a Marsala
- Area sgambamento cani. La Giunta Grillo approva il progetto. Sarà realizzato nella zona “porticella”
- Consiglio comunale Marsala del 3 Dicembre. Discussione politica sulla “Relazione annuale del sindaco”
- Consiglio comunale Marsala del 28 Novembre. Approvate la “Variazioni di Bilancio”
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 18:38