Indagini su Corsi di Formazione. Emessi provvedimenti restrittivi dalla Procura della Repubblica di Marsala. Riguardano anche politici locali. La dichiarazione del sindaco Massimo Grillo

“Desidero esprimere apprezzamento per il lavoro svolto dagli Organi inquirenti e dalla Magistratura, e confido che le indagini - nonché gli sviluppi successivi - possano fare piena luce sui fatti attualmente oggetto di approfondimento.

17 ottobre 2024

Con riferimento alle indagini della Procura della Repubblica di Marsala riguardanti Corsi di Formazione e che vede coinvolti anche politici locali, il sindaco Massimo Grillo dichiara:

Desidero esprimere apprezzamento per il lavoro svolto dagli Organi inquirenti e dalla Magistratura, e confido che le indagini - nonché gli sviluppi successivi - possano fare piena luce sui fatti attualmente oggetto di approfondimento. Se qualcuno dovesse aver sbagliato, mi auguro che si accertino rapidamente le responsabilità personali. Allo stesso modo, auguro a chi dovesse essere estraneo ai fatti contestati di poterne dare prova celermente.
Come sindaco, mi auguro che l'inchiesta rappresenti un’occasione per riaffermare l'importanza di una visione politica fondata sull’etica e sul rispetto delle leggi. La politica, intesa come autentico servizio alla collettività, deve sapersi caratterizzare ponendo sempre il bene comune al di sopra degli interessi personali, anche di quelli legittimi”
.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 18:01