Descrizione

Programmata a Marsala la disinfestazione nei quartieri popolari e nel centro. Gli interventi a cominciare da domani. Si tratta di un primo ciclo, cui seguiranno gli altri interventi programmati ad agosto e a metà settembre.
Derattizzazione e disinfestazione al via da domani a Marsala. Lo rende noto l'Assessorato all'Igiene urbana, diretto da Giacomo Tumbarello, che ha notificato gli ordini di servizio alla ditta incaricata di eseguire gli interventi. Si comincia dal Centro storico e Centro urbano con la derattizzazione, per poi proseguire nel giorno successivo nei Quartieri popolari di Sappusi, Amabilina e via Istria.
In data 2 e 3 luglio avrà luogo la disinfestazione dei pozzetti e della rete fognante nei Quartieri e nel Centro urbano.
Il 4 e 5 luglio sarà effettuata la disinfestazione ambientale nel Centro storico e nel Centro urbano e, a seguire, nei Quartieri popolari e nel Territorio comunale.
La predetta attività di disinfestazione e derattizzazione si ripeterà con altri due cicli, rispettivamente programmati per i primi di agosto e per metà settembre.
Sebbene tutti gli interventi saranno effettuati nel rispetto delle vigenti norme in materia, si invitano i residenti a chiudere le finestre, a non esporre all'aperto sostanze alimentari (incluse piantine aromatiche) o indumenti, e comunque a prestare attenzione durante la disinfestazione che, a partire dalle ore 23:00, si protrarrà fino alle prime ore del mattino seguente.
La ditta incaricata ha l'obbligo di apporre idonei cartelli informativi lungo le vie interessate al servizio, indicando giornate e orari degli interventi programmati.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Raccolta differenziata. Marsala riconosciuto Comune virtuoso
- Raccolta rifiuti a Marsala. Avviato l'iter per la proroga del servizio a Formula Ambiente. La Giunta Grillo traccia gli indirizzi per la nuova gestione
- Disservizio nazionale sul riciclo. Bloccata la raccolta plastica
- Incendio magazzino sul Lungomare di Marsala. Ordinanza sindacale per messa in sicurezza
- Waterfront Lungomare-Porto. Demolita la cabina elettrica, giovedì si apre un nuovo cantiere
- “Marsala cambia volto”. Quasi 6 milioni di euro per il nuovo terminal intermodale nell'ex scalo merci FS
- Maltempo su Marsala. Oltre 55 millimetri di pioggia in due giorni
- Sciopero generale settore rifiuti. possibili disagi nella raccolta di venerdì prossimo
- Comunità Energetiche Rinnovabili. L'Amministrazione Grillo invita Cittadini, Imprese ed Enti a partecipare entro il 31 ottobre
- Marsala modello di sostenibilità ambientale: presentata a Malta l'attività nello Stagnone finanziata dalla Comunità Europea
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 15:16