Descrizione
Furto di cavi elettrici sul Litorale Sud. Il sindaco Grillo e l'intera Amministrazione comunale condannano fermamente il vile atto
A causa del furto di cavi elettrici sul Lungomare Mediterraneo, resterà priva di illuminazione il tratto di litorale provinciale sud che dall'incrocio con via Tripoli giunge in prossimità dell'ex Lido Pakeka. Lo comunica il servizio Pubblica Illuminazione del Comune di Marsala che, stamani, ha verificato il danno e reso noto l'accaduto all'Amministrazione Grillo: “Questo ignobile gesto non solo compromette la sicurezza dei cittadini ma arreca un danno significativo all'intera comunità. Riteniamo inaccettabile che alcuni individui mettano a repentaglio il benessere collettivo per il proprio guadagno illecito. Come sempre, siamo determinati a collaborare con le Autorità competenti per individuare e perseguire i responsabili di questo crimine e adottare misure concrete per prevenire episodi simili in futuro. Ribadiamo il nostro impegno nel garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini, nonché preservare il patrimonio pubblico dalla vandalizzazione e dal deterioramento”. Subito dopo la denuncia alle Forze dell'Ordine, l'assessore Ivan Gerardi ha effettuato un ulteriore sopralluogo con i tecnici comunali per avviare le procedure di ripristino che, purtroppo, richiederà diversi giorni. Come si legge nelle denuncia presentata al Comando dei Carabinieri, i cavi rubati sono quasi 8 chilometri, con un danno economico per il Comune di circa 150 mila euro.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- “Insolito Marsala”. Enoturismo, ospitalità, tecnologia e arte protagonisti nel territorio dalla prossima settimana
- Palestra Grillo. Pubblicato il bando per assegnare la struttura di Marsala in uso stagionale
- L’assessore Di Girolamo incontra il commissario straordinario dell’Istituto Zootecnico della Sicilia
- Consiglio comunale Marsala del 16 Settembre
- Stasera nuovo intervento di disinfestazione e derattizzazione
- Italgas non rispetta gli orari prescritti: revocata l’ordinanza per i lavori sul Lungomare Mediterraneo
- Comunità Energetiche Rinnovabili. L'Amministrazione Grillo invita Cittadini, Imprese ed Enti a partecipare entro il 24 settembre
- Nuovo cimitero di Marsala. Conclusa la prima fase della procedura per il Partenariato pubblico privato
- Marsala e Mentana. Si rafforza il rapporto tra le due storiche città garibaldine
- Consiglio comunale Marsala del 10 Settembre. Dibattito su “fondo minori stranieri non accompagnati” e “Marsala Servizi”
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2024, 17:34