Zona nord senza acqua

Grave atto vandalico in danno della stazione idrica di san silvestro

11 ottobre 2023

Zona nord senza acqua

387833141_696970782465898_5458266865414457410_n

Ignoti malviventi hanno letteralmente preso d’assalto, la notte scorsa, la stazione idrica di San Silvestro che distribuisce l’acqua potabile in tutto il versante nord del territorio, zone di via Salemi, via Trapani e litoranea che conduce a Birgi. I danni sono ingenti, ma quello che lascia sgomenti è il conseguente e prolungato black out idrico, visto che occorreranno giorni per ripristinare i quadri elettrici.
“Siamo fortemente amareggiati per quello che è accaduto, sottolineano il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Ivan Gerardi. Non credevamo si potesse arrivare a tanto. Pur di far razzia di qualche cavo e di alcuni quadri elettrici, i malfattori hanno tranciato e portato via cavi di rame nonché divelto quadri elettrici, interruttori ed altro materiale mettendo fuori uso l’intera centrale"