Acqua

Comunicati 31 maggio 2024

Emergenza idrica. L'acqua è tornata a scorrere nella rete

Il Servizio idrico comunale rende noto che sta gradualmente rientrando l'emergenza idrica causata da ben tre rotture della condotta principale, in contrada Pastorella

Comunicati 30 maggio 2024

Emergenza idrica in città. Nuova ordinanza del sindaco Grillo che allerta la Protezione civile comunale e prevede il ricorso alle autobotti private

Infine, il provvedimento sindacale - nell'invitare tutta la cittadinanza ad un uso razionale della risorsa idrica - impone il divieto di utilizzare l’acqua distribuita per scopi diversi da quelli alimentari, domestici e igienico sanitari.

Avvisi 30 maggio 2024

Ordinanza Sindacale

Emergenza idrica correlata ai guasti della condotta idrica primaria comunale

L'ufficio controlla la distribuzione dell'acqua ad usi pubblici e i servizi di fognatura e depurazione.

L'ufficio si occupa della gestione della bollettazione del servizio idrico.

L'ufficio promuove politiche, misure strutturali e attività per la tutela e la miglioria dell'ambiente naturale.