2 luglio 2024

"Donare è una scelta naturale”. L'Anci con il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti per la campagna di comunicazione “Dichiara il tuo Sì in Comune”. La dichiarazione di volere donare al rilascio/rinnovo della Carta d'Identità

Il Comune di Marsala ha aderito all'iniziativa “Dichiara il tuo Sì in Comune” promossa dall'Anci, volta a sensibilizzare la cittadinanza alla donazione di organi e tessuti. L'Associazione dei Comuni Italiani affianca così il Ministero della Salute e il Centro Nazionale Trapianti nella campagna di comunicazione “Donare è una scelta naturale”, invitando a compiere questo gesto di grande solidarietà sociale. La volontà di donare organi e tessuti post mortem può essere espressa da tutti i cittadini maggiorenni al momento del rinnovo o rilascio della Carta d’Identità. Presso l'Ufficio comunale di Marsala sono disponibili i kit informativi per guidare i cittadini in questa importante scelta.