Tutta l'amministrazione (7)

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

L'ufficio coordina i processi di sviluppo, formazione e riqualificazione delle risorse umane.

L'ufficio cura la stesura di tutti gli atti amministrativi e burocratici del Comando

L'ufficio predispone e aggiorna i piani di intervento e di assistenza in previsione di rischi ambientali e calamità naturali e collabora agli interventi predisposti dagli organi statali, regionali e provinciali.

L'ufficio si prende in carico tutte le attività dirette o indirette che riguardano il Comando Polizia locale di Marsala che costituiscono violazione di norme penali.

L’Ufficio si occupa di violazioni di norme depenalizzate.

L’ufficio effettua la vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge.