Tutte le notizie (57)
“Marsala Città della Pace”. Gli eventi
Il sindaco Grillo sottolinea come “la comunità marsalese sia già adesso protagonista del cammino di rigenerazione e fraternità. Marsala - fino alla prossima primavera - si prepara a vivere un periodo intenso di eventi culturali, formativi e sociali"
Settimana Nazionale “Nati per Leggere” 2025. Gli appuntamenti a Marsala
“Andiamo dritti alle storie. Leggimi perché mi piace, leggimi ovunque!” è lo slogan di questa edizione 2025 che la Biblioteca Comunale Struppa e il Gruppo dei Volontari NpL di Marsala organizzano dal 19 al 22 novembre
Concerto “Oltre il Silenzio”. Marsala Città della Pace dà voce ai Diritti Negati dell’Infanzia
E la celebrazione di questa ricorrenza vuole anche ribadire l'urgenza di tutelare tutti i bambini vittime di guerre, carestie e violenze, inclusi quelli di Gaza”. E proprio a loro favore, tramite “Save the Children”, sarà devoluto l'incasso
“Marsala Schola”: da oggi al via il servizio Scuolabus. La Refezione scolastica slitta di qualche giorno
Lo slittamento dell’avvio del Servizio di Refezione Scolastica, previsto dagli atti di gara per il 1° ottobre, scaturisce dai molteplici adempimenti amministrativi conseguenziali alla Sentenza del CGA, che ha revocato la precedente aggiudicazione.
Nuovo Anno Scolastico. Il Comune di Marsala conferma il puntuale avvio dell'assistenza agli studenti con disabilità
Intanto, il nuovo Anno scolastico segna al nastro di partenza una bella novità. Riapre il plesso “Pestalozzi”, appartenente al Comprensivo “Sirtori”, dove sono stati completati i lavori di messa in sicurezza.
Refezione scolastica. Confermate le tariffe dello scorso anno
Intanto, da martedì prossimo al via le iscrizioni/conferme al Servizio di Refezione Scolastica per l’anno 2025/2026. La presentazione delle istanze, entro il prossimo 28 settembre, deve essere effettuata esclusivamente online
Marsala protagonista del cambiamento sociale. Quasi 9 milioni di euro per innovazione e inclusione grazie al Programma “Metro Plus Città Medie"
Un’occasione unica di rigenerazione sociale ed economica, che si tradurrà in servizi, infrastrutture e opportunità concrete per la comunità marsalese, con particolare attenzione a quartieri, giovani e alle fasce più fragili della popolazione.
Oggi l'incontro con la cittadinanza sul tema del disturbo dello spettro autistico. A seguire, l'apertura della mostra “L'Arte di essere diversi”.
L’assessore Giusi Piccione: “E' stato accolto con tanto entusiasmo e altrettanta partecipazione l'invito ad una riflessione sull'importanza di accogliere la diversità".
Scuola San Leonardo Cutusio. Sinergia pubblico privato per la sistemazione del verde
Enzo Sturiano e Giacomo Tumbarello hanno incontrato i responsabili dell'Impresa Sciacca che, per tutta la settimana, sarà impegnata nella sistemazione del verde e nella sistemazione delle aiuole.
Campagna di sensibilizzazione sulla consapevolezza del disturbo autistico
Alla sua realizzazione sono state invitate a partecipare le Istituzioni scolastiche di I e II grado, nonché le Associazioni del Terzo settore che si occupano di autismo.
Asacom, sospensione del servizio: il Comune di Marsala chiarisce e rassicura le famiglie
Come previsto dalle linee guida della Regione Siciliana, il servizio Asacom è stato assicurato esclusivamente agli alunni con disabilità grave
Marsala Schola. Migliori servizi e più comfort nelle scuole comunali. Visita dell'assessore Marchese al Giardino d'Infanzia di viale Whitaker
Il componente della Giunta Grillo, assieme al direttore di Marsala Schola Giancarlo Sparla, ha potuto verificare la regolarità nella gestione della refezione, con pasti serviti caldi e pieno rispetto degli standard normativi.
L'Amministrazione Grillo lancia il Concorso di idee per le Scuole in occasione del 72° Raduno
E' rivolto a studentesse e studenti delle Istituzioni scolastiche di I e II grado (statali e paritarie), che potranno parteciparvi con piena autonomia espressiva, singolarmente, per gruppi o per classi
Avviso Pubblico per il Concorso di idee per le scuole
Concorso di idee rivolto alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche di I e II grado, statali e paridi idee per le scuole dal titolo: “Il Bersagliere: baluardo dei valori di civiltà a tutela della pace e della libertà"
Le iniziative a Marsala nell'ambito della “Giornata Internazionale della Donna”
Il primo appuntamento è per domani, venerdì 7 marzo, al Teatro comunale “Sollima” (ore 10:30) con lo spettacolo “Io sono Rose!”. Gli studenti degli Istituti Superiori potranno assistere ad un interessante monologo.