Tutte le notizie (8)

Presentata la prima edizione di "Mediterraneamente-Zecchino d'Oro di Marsala
Comunicati 14 maggio 2024

Presentata la prima edizione di "Mediterraneamente-Zecchino d'Oro di Marsala

L'iniziativa vede assime il 5 °Circolo Didattico “On. Francesco de Vita” di Marsala, il Comune di Marsala e l’Antoniano di Bologna

“Chiamarlo amore (non) si può”. Inaugurato il murale alla Procura di Marsala
Comunicati 10 maggio 2024

“Chiamarlo amore (non) si può”. Inaugurato il murale alla Procura di Marsala

Presenti cittadini, autorità, operatori scolastici e studenti, sono intervenuti il procuratore F. Asaro, la presidente del tribunale A. Camassa, il sindaco M. Grillo e la direttrice scolastica V. D'Amico

"Luci dal Mediterraneo”. Gli eventi in programma. Il sindaco Grillo: “Un itinerario di pace e fraternità che, partendo da Assisi passa per Marsala - la Marsa Allah crocevia del mediterraneo - per illuminare il Mare Nostrum
Comunicati 3 maggio 2024

“Luci dal Mediterraneo è un percorso culturale che pone Marsala al centro di un ricco programma che abbraccia storia, archeologia, tradizioni e musica dei popoli d'Europa. Quella del 2024 sarà poi un’edizione particolarmente significativa"

Scritta oltraggiosa verso i Partigiani, nel luogo a loro dedicato. Subito rimossa dall'Amministrazione comunale
Comunicati 26 aprile 2024

Il sindaco Grillo: "Non permetteremo che gesti di intolleranza oscurino il ricordo di chi ha lottato per la libertà e la democrazia"

Entro la prossima primavera operativo a Marsala il Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia
Comunicati 12 aprile 2024

Il rettore Midiri: “Non un semplice ritorno, ma un progetto più ampio collegato alle esigenze del territorio”. Il sindaco Grillo: “Mettiamo a sistema risorse, competenze e potenzialità per fare di Marsala una città universitaria”

Ritorna il Corso Enologia a Marsala. La nuova sede nel Palazzo Genna Spanò. L’Università di Palermo programma altri corsi per Marsala. Il Sindaco Grillo: “Premiato l’impegno della mia Amministrazione”.
Comunicati 8 marzo 2024

I locali saranno destinati al Corso di Studi di Viticoltura ed Enologia, nonché - come si legge nella Delibera Rettorale che approva l'Accordo - ad eventuali nuovi corsi che l’Università ha programmato e programmerà.

Inaugurata la nuova Palestra “Nicola Grillo”. Il sindaco Grillo: “Un giorno di festa per studenti, docenti e per quanti hanno voluto fortemente questa nuova opera. Abbiamone cura tutti assieme”
Comunicati 1 marzo 2024

Inaugurata la nuova Palestra “Nicola Grillo”. Il sindaco Grillo: “Un giorno di festa per studenti, docenti e per quanti hanno voluto fortemente questa nuova opera".

La palestra Nicola Grillo affidata all'Istituti Giovanni XXIII-Cosentino. Potranno utilizzarla anche altre Scuole e Società sportive
Comunicati 23 febbraio 2024

La palestra viene affidata per dieci anni ad uso gratuito ma non esclusivo, tenuto conto che nelle giornate e negli orari liberi da impegni o necessità della scuola, l'impianto potrà essere messo a disposizione di altri Istituti scolastici