Tutte le notizie (13)

"Spiagge inclusive”. Servizi pubblici e privati assieme per le persone con disabilità
Comunicati 12 luglio 2024

Attraverso i laboratori attivati con il progetto “M'a firu”, i ragazzi individueranno punti di forza e criticità utili per migliorare e semplificare la fruizione delle spiagge marsalesi, rendendole accessibili a tutti e facilmente raggiungibili in bus.

"Lido senza barriere”. Aeronautica Militare e Comune di Marsala assieme per le persone con disabilità
Comunicati 4 luglio 2024

Sarà il Distaccamento straordinario A.M. di Marausa preposto a curare gli aspetti organizzativi del progetto sociale che si svilupperà presso il “Lido Azzurro” di Marausa nelle giornate di martedì e giovedì, fino al prossimo 15 settembre.

RegioStars Award 2024. Marsala candidata con il progetto di riqualificazione del Centro sportivo “Gaspare Umile”
Comunicati 26 giugno 2024

Il sindaco Massimo Grillo: “Si conferma la capacità progettuale di questa Amministrazione che ha ereditato il Centro dalla precedente, riuscendo a rimodulare e perfezionare le sue finalità socio-aggregative nell'area di via Istria.

"M’a firu”. Presentate le attività laboratoriali del progetto di Educazione Civica
Comunicati 6 giugno 2024

Finanziato con fondi Pnrr Inclusione e Coesione, “M'a firu” vuole accompagnare i giovani a trovare/ritrovare la propria strada nello studio, nel lavoro, nell’essere appunto cittadini attivi.

"Facciamo rifiorire i quartieri popolari”. Il Progetto di riqualificazione di Sappusi a Roma
Comunicati 27 maggio 2024

“A Roma avremo anche l'occasione per riaffermare che il recupero dei quartieri popolari non solo trasforma gli spazi fisici, ma anche le vite delle persone che vi abitano, contribuendo a creare comunità più resilienti e prosperose.

“Chiamarlo amore (non) si può”. Inaugurato il murale alla Procura di Marsala
Comunicati 10 maggio 2024

“Chiamarlo amore (non) si può”. Inaugurato il murale alla Procura di Marsala

Presenti cittadini, autorità, operatori scolastici e studenti, sono intervenuti il procuratore F. Asaro, la presidente del tribunale A. Camassa, il sindaco M. Grillo e la direttrice scolastica V. D'Amico

Comunicati 7 maggio 2024

Compie 100 anni Giuseppa Laudicina. Gli auguri dell'Amministrazione Grillo. La targa istituzionale consegnata dal vicesindaco Tumbarello

Giacomo Tumbarello: “Ho notato il grande affetto che circonda la festeggiata, cui tutti riconoscono la gioia di vivere, nonché forza e capacità di affrontare i problemi della vita".

Avvisi 7 maggio 2024

Indagine esplorativa di mercato per la gestione del Centro Helios

Indagine esplorativa di mercato per la gestione di un Centro d’Incontro Sociale e Ricreativo per persone diversamente abili con scadenza il 21.05.2024

Comunicati 3 maggio 2024

"Luci dal Mediterraneo”. Gli eventi in programma. Il sindaco Grillo: “Un itinerario di pace e fraternità che, partendo da Assisi passa per Marsala - la Marsa Allah crocevia del mediterraneo - per illuminare il Mare Nostrum

“Luci dal Mediterraneo è un percorso culturale che pone Marsala al centro di un ricco programma che abbraccia storia, archeologia, tradizioni e musica dei popoli d'Europa. Quella del 2024 sarà poi un’edizione particolarmente significativa"

Operativo presso il Tribunale di Marsala lo “Sportello Antiviolenza”. Firmato il Protocollo d'Intesa tra Procura della Repubblica, Comune e Associazione “Casa di Venere”
Comunicati 23 aprile 2024

Concordate le modalità di svolgimento del servizio che viene ospitato nei locali del Tribunale, in un'area dedicata messa a disposizione dalla Procura, cui è affidato il coordinamento del servizio.

Visita Istituzionale al Parlamento Europeo di Bruxelles: Marsala incontra l'Europa
Comunicati 20 marzo 2024

Durante la visita, la delegazione di Marsala ha avuto l'opportunità di partecipare a incontri istituzionali, dibattiti e sessioni informative, approfondendo così la propria conoscenza sulle politiche e le dinamiche europee.

Marsala città inclusiva. Le Istituzioni comunali a sostegno della vela paralimpica. La Regata Nazionale Hansa 303 nelle acque antistanti la Lega Navale Italiana
Comunicati 14 marzo 2024

Prosegue a Marsala il progetto per dare vita ad un centro d'eccellenza per la vela paralimpica. L'iniziativa vede assieme il Rotary Club, il Club per l'Unesco e la Lega Navale di Marsala, quest'ultima ospitante la “Regata Nazionale Hansa 303” ad aprile.