Descrizione
Alessandro Renda, il piccolo “Iddu”, ricevuto a Palazzo Comunale. Il sindaco Grillo: “Se è un mondo che ti appassiona potrai continuare a farlo di pari passo con gli studi, fondamentali per la tua crescita”
Dodici anni appena compiuti e subito una piccola interpretazione nel film “Iddu”. Una bella esperienza quella del ragazzo marsalese Alessandro Renda, che il sindaco Massimo Grillo ha voluto personalmente conoscere invitandolo a Palazzo Comunale. Simpatico, vivace e molto spigliato, Alessandro ha raccontato del provino con diverse selezioni durante il casting dove, alla fine, l’ha spuntata lui per la somiglianza cinematografica ad Elio Germano, ossia “Iddu”: Matteo Messina Denaro. “Mi auguro che a questo tuo primo esordio nel cinema possano seguire altre opportunità, ha affermato il sindaco Grillo. E se è un mondo che ti appassiona potrai continuare a farlo di pari passo con gli studi, fondamentali per la tua crescita”. Alessandro, oltre a frequentare la seconda media del Garibaldi-Pipitone, ha scelto il basket come attività sportiva primaria, pur amando anche il calcio e il tennis. Parole di apprezzamento per il “piccolo Iddu” le hanno pure espresse gli assessori Ignazio Bilardello e Salvatore Agate, presenti all’incontro assieme ai genitori di Alessandro, reduci anche loro di momenti emozionanti vissuti accanto al proprio figliolo e al cast che vede come co-protagonista Toni Servillo.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Marsala protagonista del cambiamento sociale. Quasi 9 milioni di euro per innovazione e inclusione grazie al Programma “Metro Plus Città Medie"
- Giornata Mondiale del Rifugiato 2025. Venerdì l'iniziativa a Marsala
- Verso il “Quartiere Inglese”. La scopertura della targa italo-britannica segna l’avvio di un progetto di rigenerazione urbana e culturale
- Il coraggio e la dedizione del dottor Tummarello. Onorificenza al pediatra che ha salvato una bambina. Il sindaco Grillo: “Riconoscimento meritato per un medico che ha curato migliaia di piccoli pazienti”
- Domani l'intitolazione di un'area comunale all'on. Domenico Adamo. Ricoprì la carica di deputato regionale
- 72° Raduno Nazionale Bersaglieri. Concluso con successo l'evento. Marsala lancia l’Itinerario della Fraternità e della Pace
- Ripristino Platea Aelia. Precisazioni in merito ai lavori di ripristino dell’illuminazione lungo l’antica via
- Oggi l'incontro con la cittadinanza sul tema del disturbo dello spettro autistico. A seguire, l'apertura della mostra “L'Arte di essere diversi”.
- L'Amministrazione Grillo lancia il Concorso di idee per le Scuole in occasione del 72° Raduno
- “Giornata Internazionale della Donna”. Le iniziative a Marsala con due spettacoli al femminile
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 09:21