21 Marzo. Giornata della Memoria e dell'Impegno nel ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La commemorazione a Marsala

Sia nell'Atrio Municipale di via Garibaldi che nelle sedi comunali periferiche, i dipendenti si sono riuniti per questo momento di riflessione. Le dichiarazioni del sindaco Grillo e del presidente Sturiano.

Data :

21 marzo 2024

21 Marzo. Giornata della Memoria e dell'Impegno nel ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La commemorazione a Marsala
Municipium

Descrizione

21 marzo - minuto di raccoglimento a marsala

21 Marzo. Giornata della Memoria e dell'Impegno nel ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La commemorazione a Marsala

Il Comune di Marsala, anche su invito della Prefettura di Trapani, ha osservato oggi un minuto di raccoglimento per commemorare tutti coloro che hanno perso la vita a causa della violenza mafiosa. Sia nell'Atrio Municipale di via Garibaldi che nelle sedi comunali periferiche, i dipendenti si sono riuniti per questo momento di riflessione.

Il sindaco Massimo Grillo: “È un dovere morale, oltre che civico, ricordare coloro che sono stati ingiustamente strappati alle loro famiglie e alle loro comunità. Ma questa giornata non è solo un momento di riflessione e dolore. È anche un'opportunità per riaffermare il nostro impegno, come Amministrazione e come comunità, nella lotta contro la mafia. Un impegno che va oltre le parole e si traduce in azioni concrete. Dobbiamo lavorare insieme, Istituzioni e Cittadini, per sconfiggere questa piaga che continua a minare le fondamenta della nostra società. Insieme, continueremo a lavorare per costruire un futuro di pace e giustizia".
Il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano:
“La nostra Città è unita nel ricordo e nella determinazione a combattere ogni forma di criminalità organizzata. L'odierna giornata è un’occasione per rinnovare il nostro impegno per una società libera dalla minaccia della mafia, dove la giustizia e la legalità prevalgano sempre. Alla base ci deve essere l'impegno di tutte le Istituzioni a lavorare nell'interesse generale e della comunità amministrata”.

In mattinata, la vicesindaco Valentina Piraino aveva partecipato al Centro Sociale di Sappusi all'iniziativa promossa da Libera per la ricorrenza del 21 marzo.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot