21 Marzo. Giornata della Memoria e dell'Impegno nel ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La commemorazione a Marsala

Sia nell'Atrio Municipale di via Garibaldi che nelle sedi comunali periferiche, i dipendenti si sono riuniti per questo momento di riflessione. Le dichiarazioni del sindaco Grillo e del presidente Sturiano.

Data :

21 marzo 2024

21 Marzo. Giornata della Memoria e dell'Impegno nel ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La commemorazione a Marsala
Municipium

Descrizione

21 marzo - minuto di raccoglimento a marsala

21 Marzo. Giornata della Memoria e dell'Impegno nel ricordo delle Vittime innocenti delle mafie. La commemorazione a Marsala

Il Comune di Marsala, anche su invito della Prefettura di Trapani, ha osservato oggi un minuto di raccoglimento per commemorare tutti coloro che hanno perso la vita a causa della violenza mafiosa. Sia nell'Atrio Municipale di via Garibaldi che nelle sedi comunali periferiche, i dipendenti si sono riuniti per questo momento di riflessione.

Il sindaco Massimo Grillo: “È un dovere morale, oltre che civico, ricordare coloro che sono stati ingiustamente strappati alle loro famiglie e alle loro comunità. Ma questa giornata non è solo un momento di riflessione e dolore. È anche un'opportunità per riaffermare il nostro impegno, come Amministrazione e come comunità, nella lotta contro la mafia. Un impegno che va oltre le parole e si traduce in azioni concrete. Dobbiamo lavorare insieme, Istituzioni e Cittadini, per sconfiggere questa piaga che continua a minare le fondamenta della nostra società. Insieme, continueremo a lavorare per costruire un futuro di pace e giustizia".
Il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano:
“La nostra Città è unita nel ricordo e nella determinazione a combattere ogni forma di criminalità organizzata. L'odierna giornata è un’occasione per rinnovare il nostro impegno per una società libera dalla minaccia della mafia, dove la giustizia e la legalità prevalgano sempre. Alla base ci deve essere l'impegno di tutte le Istituzioni a lavorare nell'interesse generale e della comunità amministrata”.

In mattinata, la vicesindaco Valentina Piraino aveva partecipato al Centro Sociale di Sappusi all'iniziativa promossa da Libera per la ricorrenza del 21 marzo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot